Loading...

Inter - Lione stasera alle 20.30: come seguirla e tutte le info



Squadra

30 lug 2022
3 MIN DI LETTURA

Si gioca a Cesena la quarta amichevole della preseason nerazzurra


Dopo le sfide con Lugano, Monaco e Lens la squadra di Simone Inzaghi è pronta a scendere di nuovo in campo per il quarto appuntamento di questa preseason. Sabato 30 luglio alle 20.30 l'Inter affronta l'Olympique Lyonnais all'"Orogel Stadium" di Cesena (QUI I BIGLIETTI).

Il match sarà trasmesso in diretta da DAZN: sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app.

Dalle 24 su Inter TV, Inter.it e sull'app ufficiale saranno disponibili gli highlights e le interviste. Il match integrale verrà trasmesso in differita sul canale ufficiale alle 14 di domenica 31 luglio e sarà disponibile su Inter.it e sull'app ufficiale sempre dalle 14.

Il Lione si presenta alla sfida con l'Inter dopo aver iniziato la sua preparazione nei primi giorni del mese di luglio. La squadra di Peter Bosz arriva all'amichevole di Cesena dopo diversi movimenti di calciomercato: l'ultimo in ordine di tempo è l'acquisto di Nicolas Tagliafico dall'Ajax, ufficializzato all'inizio di questa settimana, senza dimenticare i ritorni di Alexandre Lacazette e Corentin Tolisso dall'Arsenal e dal Bayern Monaco.

Con il debutto in Ligue 1 in programma venerdì 5 agosto, il Lione ha già disputato sette amichevoli in preparazione all'inizio del campionato: dopo aver debuttato vincendo per 4-2 contro il Bourg en Bresse (Lacazette, Aouar, Dembelé, Lomami), l'OL ha collezionato una sconfitta per 3-1 (El Arouch) e una vittoria per 3-0 (Lukeba, Boueye, Lega) in una doppia sfida con la Dinamo Kiev. Stesso bilancio nel doppio confronto contro l'Anderlecht: prima un successo per 3-2 (Dembelé, Cherki, Augarreau), poi una sconfitta per 3-0. Il precampionato del Lione è poi proseguito con una settimana di lavoro nei Paesi Bassi, durante la quale la squadra francese ha affrontato il Willem II, perdendo 5-0, e il Feyenoord, battuto 2-0 (Lacazette, Reine-Adelaide).

I PRECEDENTI

L'amichevole dell'"Orogel Stadium" di Cesena non sarà il primo incontro tra Inter e Lione. I nerazzurri hanno già affrontato l'OL in 6 occasioni.

Il primo confronto tra le due squadre risale al primo turno della Coppa delle Fiere 1959/60 e vide l'Inter trionfare per 7-0 nella sfida di San Siro (doppietta di Antonio Angelillo, tripletta di Eddie Firmani e gol di Bengt Lindskog). La gara di ritorno si concluse con il risultato di 1-1 (Rovatti).

In tempi più recenti, l'Inter ha incrociato il Lione nel secondo turno della trionfale Coppa UEFA 1997/98. Nell'andata di San Siro ai nerazzurri non bastò il gol di Ganz per evitare una sconfitta per 1-2, ma nella partita di ritorno l'Inter ottenne la qualificazione vincendo per 1-3 in Francia, grazie a un gol di Cauet e a una doppietta di Moriero.

Gli ultimi precedenti tra Inter e Lione risalgono al primo girone della Champions League 2002/03. Si trattò di un doppio confronto combattuto e spettacolare, con un Lione pieno di giocatori talentuosi come Juninho, Govou e Edmilson. A Milano i francesi vinsero per 1-2 (gol di Cannavaro per l'Inter), mentre il match di ritorno, pieno di colpi di scena, si concluse con il risultato di 3-3 (autogol di Caçapa e doppietta di Crespo per i nerazzurri). In seguito quel girone si concluse con l'Inter qualificata come prima e il Lione eliminato.

INTER-LIONE 1-2, 2°TURNO COPPA UEFA, 1997/98
INTER-LIONE 1-2, 2°TURNO COPPA UEFA, 1997/98
LIONE-INTER 1-3, 2°TURNO COPPA UEFA, 1997/98
LIONE-INTER 1-3, 2°TURNO COPPA UEFA, 1997/98
INTER-LIONE 1-2, GIRONE CHAMPIONS LEAGUE 2002/03
INTER-LIONE 1-2, GIRONE CHAMPIONS LEAGUE 2002/03
INTER-LIONE 1-2, GIRONE CHAMPIONS LEAGUE 2002/03
LIONE-INTER 3-3, GIRONE CHAMPIONS LEAGUE, 2002/03
LIONE-INTER 3-3, GIRONE CHAMPIONS LEAGUE, 2002/03
LIONE-INTER 3-3, GIRONE CHAMPIONS LEAGUE, 2002/03

Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151