Inter - Genoa, la guida completa
Squadra
— 2 mar 2024Tutto quello che c'è da sapere sulla gara valida per la 27a giornata di Serie A
Lunedì 4 marzo alle ore 20,45 l'Inter sfiderà a San Siro il Genoa, nel match valido per la 27esima giornata di campionato. Le due squadre si incontrano dopo l'1-1 dello scorso 29 dicembre. In quell'occasione per i nerazzurri segnò Marko Arnautovic.
I PRECEDENTI
Sono 111 le sfide giocate tra Inter e Genoa in Serie A per un bilancio di 58 vittorie nerazzurre, 31 pareggi e 22 successi rossoblù. L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime nove sfide contro il Genoa in Serie A e ha vinto tutte le ultime nove partite casalinghe. I nerazzurri hanno registrato sette clean sheet consecutivi in casa contro il Grifone in campionato.
DOMINIO NERAZZURRO
L’Inter ha raccolto 69 punti in questo campionato: questa è la quinta volta nella storia della Serie A in cui una squadra totalizza così tanti punti dopo le prime 26 gare stagionali. Considerando tutte le competizioni, l'Inter ha vinto 11 partite consecutive ed è anche la squadra che ha segnato il maggior numero di gol in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: 67 reti. Inoltre, la differenza reti in questo campionato è di +55, la migliore nei cinque grandi campionati europei in corso e la più alta per una squadra dopo le prime 26 gare in una stagione di Serie A a partire dalla Fiorentina della stagione 1958/59.
IL RITMO DEL TORO
Trascinatore e bomber implacabile, Lautaro Martinez sta abbattendo ogni record. Il capitano nerazzurro ha segnato otto reti finora in otto presenze di Serie A nel 2024: l’ultimo giocatore dell’Inter che ha fatto meglio nelle prime nove gare giocate in un anno solare è stato Diego Milito, nel 2012, nove nelle prime nove. A livello europeo Solo Harry Kane ha segnato più gol di Lautaro Martínez in questa stagione nei maggiori cinque campionati.
YANN, L'INSUPERABILE
Oltre a essere una macchina da gol la squadra di Simone Inzaghi sta registrando una lunga serie di clean sheet. Yann Sommer ha tenuto la porta involata in 16 occasioni finora in questa Serie A, diventando uno dei cinque portieri che hanno registrato più clean sheet nella prima stagione da titolari nel massimo campionato nell’era dei tre punti a vittoria.
MKHITARYAN, RE DEGLI ASSIST
Professione: assistman. Henrikh Mkhitaryan ha effettuato sette passaggi vincenti in questa Serie A, più di ogni altro centro centrocampista. L’armeno ha servito più assist in una singola edizione nel torneo solo nel 2020/21.
LE PRIME VOLTE DI ARNAUTOVIC E DARMIAN
Quella contro il Genoa è una gara che rievoca ricordi positivi per Marko Arnautovic e Matteo Darmian. Entrambi hanno realizzato contro i liguri il loro primo gol in Serie A con la maglia dell'Inter.
ARBITRO
L'arbitro di Inter-Genoa, match valevole per la 27ª giornata di Serie A, sarà Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta. Gli assistenti saranno Del Giovane e Mastrodonato, il quarto ufficiale sarà Giua, VAR dell'incontro Paterna, Assistente VAR Doveri.
INTER-GENOA, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Genoa si disputerà lunedì 4 marzo alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN e Sky, sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (251 del satellite) e Sky Sport Calcio (202 del satellite). Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e Sky Go sui dispositivi mobili abilitati.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da San Siro in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Genoa sarà in diretta e visibile anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.