Inter - Cremonese: numeri, curiosità e un gol indimenticabile...
Squadra
— 29 ago 2022Tutto quello che c'è da sapere sulla 4^ giornata di Serie A
I PRECEDENTI
Martedì 30 agosto Inter e Cremonese si affronteranno in Serie A per la quindicesima volta. Il bilancio racconta di 11 vittorie nerazzurre, 2 pareggi e un successo per la Cremonese. Nella metà delle occasioni l'Inter è riuscita a mantenere inviolata la sua porta. La partita di San Siro sarà il primo derby lombardo della stagione per entrambe le squadre, in una Serie A che conta cinque squadre provenienti dalla Lombardia.
L'ULTIMA VOLTA A SAN SIRO
Inter-Cremonese è una sfida che torna nel calendario della Serie A dopo 26 anni di assenza. Nella stagione 1995/96 - l'ultima dei grigiorossi nel massimo campionato - l'Inter ottenne due vittorie. Nella sfida di andata a San Siro, terminata con il risultato di 2-0, un giovanissimo Javier Zanetti firmò il suo primo gol con la maglia nerazzurra. Curiosamente, l'argentino andò a segno anche nella gara di ritorno, finita 4-2 per l'Inter.
L'INTER E LE NEOPROMOSSE
L'Inter ha vinto tutte le ultime otto sfide di Serie A contro formazioni neopromosse. L'ultima della serie corrisponde alla prima giornata di questo campionato, il 2-1 dello stadio "Via del Mare" contro il Lecce.
BOMBER LAUTARO
Lautaro Martínez ha segnato 9 gol nelle ultime 10 presenze in campionato; dallo scorso aprile è il giocatore che ha realizzato più reti in Serie A. Inoltre, in ognuna delle prime tre giornate, Lautaro ha preso parte ad almeno un gol: un assist contro il Lecce e un gol sia contro lo Spezia, sia contro la Lazio.
CALHANOGLU E SAN SIRO
Hakan Çalhanoglu ha preso parte ad almeno un gol in tutte le ultime quattro partite casalinghe in Serie A (una rete, quattro assist); per il centrocampista si tratta già della sua miglior striscia interna nel massimo campionato italiano.
L'ARBITRO
L'arbitro di Inter-Cremonese, 4^ giornata della Serie A 2022/23, sarà Francesco Fourneau, della sezione di Roma 1.
Fourneau avrà come assistenti Del Giovane e Yoshikawa, il Quarto Uomo sarà Manganiello. VAR dell'incontro Irrati, Assistente VAR Valeriani.