Le traiettorie di Inter Campus Tunisia
Inter Campus
— 18 ott 2024Un importante valore del progetto nordafricano è la capacità di trovare soluzioni positive nelle difficoltà quotidiane
TUNISI - Tra le tante bellezze e unicità della Tunisia, ce n’è una particolare che rende il paese così speciale, ossia che anche nelle difficoltà, quando le cose sembrano andare storte, alla fine trovano una loro traiettoria che porta ad una risoluzione positiva.
Nelle periferie di Tunisi, dove opera Inter Campus, luoghi sicuramente vivaci e dinamici ma poveri di offerte culturali, questo senso di incertezza si declina e si manifesta perfettamente. Anche Inter Campus è interessato da tutto ciò, ma la grande capacità soprattutto dello staff locale di trovare immediate soluzioni alle difficoltà, unita alla incontenibile voglia dei bambini e delle bambine del progetto di scendere in campo, fa sì che tutto trovi la giusta direzione.
L’incertezza lascia spazio al divertimento e al gioco, il disordine causato dai parenti, amici e curiosi accalcati a bordo campo viene gestito magistralmente da Khaoula e Thouraya, le due allenatrici ed educatrici del Programma, e se salta l’illuminazione al campo arriverà un generatore.
Insomma, nelle difficoltà il progetto nerazzurro trova la sua dimensione grazie a capacità di adattamento e volontà, che costituiscono il bello e l’unicità di Inter Campus Tunisia.