Inter Campus Nepal, una crescita continua



Inter Campus

30 ago 2024
1 MIN DI LETTURA

Il progetto sociale nerazzurro del paese asiatico ha ormai intrapreso da anni un percorso virtuoso e di costante miglioramento


Si è conclusa da poco la visita in Nepal a Katmandu e sono ancora vividi i ricordi dell’entusiasmo dei bambini e delle bambine che hanno preso parte al progetto.

Da più di 5 anni ormai si sviluppa il nostro programma sociale, in collaborazione con Apeiron: l'obiettivo principale del progetto è quello di integrare le ragazze insieme ai ragazzi, un processo difficile, lungo e non così scontato nella vita quotidiana, soprattutto nel contesto nepalese.

L’attività nelle scuole di Beerscheba e Geevan Tara ci porta a lavorare con circa 100 bambini di cui oltre il 50% sono bimbe che nella maggior parte dei casi agiscono da motivatrici durante le attività proposte.

Come sempre, si è dimostrato fondamentale tutto lo staff locale che ci supporta nelle attività sportive e nelle proposte di anno in anno sempre più stimolanti e mirate agli obiettivi prefissati.

Durante questa ultima visita siamo anche riusciti a conoscere e coinvolgere altri 40 bambini provenienti da un contesto di abbandono e povertà appartenenti ad un progetto di Apeiron. Anche questo è un segnale positivo di continua crescita e sviluppo del progetto.