Inter Campus celebra la Giornata dei Diritti Umani
Inter Campus
— 10 dic 2022Ancora una volta Inter ribadisce il proprio impegno a favore dei diritti di tutti gli uomini e le donne
“Dignità, libertà e giustizia per tutti” è il tema di oggi 10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani, che vedrà il lancio di una campagna lunga un anno per promuovere il settantacinquesimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che sarà celebrato esattamente tra dodici mesi.
Da sempre, per le Nazioni Unite, lo sport riveste un ruolo di primo piano nella promozione e nella diffusione dei Diritti Umani oltre che di pratiche come l’inclusione, l’integrazione, la pace e lo sviluppo. In particolar modo, inoltre, questo è valido per il calcio che da quest’anno, attraverso l’iniziativa Football for the Goals, è considerato uno strumento chiave a supporto degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
Inter Campus, al suo venticinquesimo anno di attività, con il suo operato in tutto il mondo agisce a favore della promozione e tutela dei Diritti Umani, specialmente quelli dei bambini e delle bambine attraverso attività sportive ed educative che li accompagnano quotidianamente nella loro vita.