Inter - Bologna, la guida completa
Squadra
— 6 ott 2023I numeri e le curiosità sul match di San Siro, in programma sabato 7 ottobre alle 15:00
Dopo la vittoria di Champions contro il Benfica, i nerazzurri tornano di nuovo in campo a San Siro. Sabato 7 ottobre alle ore 15:00 andrà in scena Inter-Bologna, gara valida per l'ottava giornata della Serie A 2023/24.
I PRECEDENTI
Sono 152 i precedenti in Serie A tra Inter e Bologna: i nerazzurri hanno vinto 74 gare, contro le 43 dei rossoblù, completano il bilancio i 35 pareggi. I nerazzurri sono imbattuti da 19 incontri contro i rossoblù nel girone d’andata di Serie A e nelle gare disputate in casa sono tre le vittorie consecutive. La squadra di Simone Inzaghi inoltre è la formazione che ha all’attivo più successi nel 2023 in campionato negli incontri casalinghi: 11 vittorie.
LO STRAORDINARIO MOMENTO DEL CAPITANO
Le quattro reti realizzate contro la Salernitana confermano lo straordinario momento di forma di Lautaro Martínez che ha segnato complessivamente nove gol in questo campionato. L'attaccante argentino sta continuando a consolidare la sua leadership a suon di reti e potrebbe anche raggiungere un record storico: solo due giocatori nella storia dell’Inter hanno raggiunto la doppia cifra di reti nelle prime otto partite in una stagione di Serie A: Giuseppe Meazza (11 nel 1935/36) e Antonio Valentin Angelillo (16 nel 1958/59). Il capitano nerazzurro è inoltre uno dei tre calciatori ad essere stato coinvolto in almeno 10 gol nei cinque grandi campionati in Europa.
GLI ASSIST DI TIKUS
Fresco del gol pesante realizzato in Champions League, Marcus Thuram è sempre più determinante nell'attacco nerazzurro: ha già servito quattro assist in questa Serie A. Solo tre giocatori sono stati capaci di servire cinque assist nelle prime otto presenze in assoluto nella competizione nel corso delle ultime 20 stagioni. L'attaccante francese potrebbe diventare quindi il quarto calciatore a riuscirci.
FATTORE ESTERNO
In questa prima parte di stagione gli esterni si stanno dimostrando sempre più devastanti, soprattutto in fase offensiva. Denzel Dumfries e Federico Dimarco sono i difensori che hanno preso parte a più gol in questo campionato, quattro per entrambi. Il Bologna inoltre per Dimarco fa riaffiorare dolci ricordi: l’unica marcatura multipla del numero 32 in Serie A è stata segnata il 9 novembre 2022, nella gara d’andata dello scorso campionato contro i felsinei, in quell'occasione fu protagonista con una doppietta.
INTER-BOLOGNA, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Bologna si disputerà sabato 7 ottobre alle 15:00 e verrà trasmessa da DAZN. Il match sarà visibile tramite attraverso l'app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da San Siro in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Bologna sarà in diretta dalle ore 13:30 e sarà visibile fino alle 14:15 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.
L'ARBITRO
L'arbitro di Inter-Bologna, match valevole per l'ottava giornata della Serie A, sarà Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Prenna e Di Gioia, il quarto ufficiale sarà Feliciani, VAR dell'incontro Marini, Assistente VAR Maresca.