Inter - Atalanta, la guida completa
Squadra
— 27 feb 2024Tutto quello che c'è da sapere sulla 21esima giornata di Serie A
Mercoledì 28 febbraio alle ore 20,45 l'Inter sfiderà a San Siro l'Atalanta, nel match valido per la 21esima giornata di campionato. Le due squadre si incontrano dopo il 2-1 in favore dei nerazzurri giocato a Bergamo lo scorso 4 novembre. A decidere la gara furono le reti di Calhanoglu e Lautaro Martinez.
I PRECEDENTI
126ª sfida tra Inter e Atalanta in Serie A: i milanesi conducono con 67 successi a 24, completano il quadro 34 pareggi. L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 10 sfide contro l’Atalanta in Serie A, vincendo le ultime tre partite. I nerazzurri hanno inoltre vinto le ultime sette gare casalinghe di campionato e nelle ultime tre partite hanno segnato quattro gol, non accadeva dal 1947.
LAUTARO AL TOP
Momento d'oro per Lautaro Martinez che sta trascinando l'Inter a suon di gol. Il numero 10 è diventato il terzo giocatore straniero a segnare almeno 100 gol in Serie A con la maglia dell'Inter, dopo Stefano Nyers e Mauro Icardi. L'attaccante argentino con 22 reti in 23 gare di Serie A ha già superato il suo precedente record di marcature in una singola stagione in Serie A, 21. Inoltre, il capitano nerazzurro ha preso parte a sette reti in nove sfide contro l’Atalanta in campionato, segnando cinque gol e servendo due assist.
MKHITARYAN, L'ONNIPRESENTE
Il suo apporto alle due fasi sta diventando sempre più prezioso e c'è un dato che avvalora ancora di più questo concetto: Henrikh Mkhitaryan è il calciatore di movimento dell’Inter con il minutaggio più alto: 2618 in questa stagione tra tutte le competizioni.
BARELLA E L'ATALANTA
Uno stato di forma eccezionale condito da grandissime prestazioni. Nicolò Barella sta dimostrando di essere sempre più uno degli assoluti leader della squadra di Simone Inzaghi. Per il centrocampista nerazzurro quella contro l'Atalanta è una gara dai dolci ricordi: la Dea è una delle tre avversarie contro cui ha realizzato più di un gol in Serie A. Sono due le reti segnate.
ARBITRO
L'arbitro di Inter-Atalanta, match valevole per la 21ª giornata di Serie A, sarà Andrea Colombo, della sezione di Como. Gli assistenti saranno Lo Cicero e Zingarelli, il quarto ufficiale sarà Pairetto, VAR dell'incontro Di Paolo, Assistente VAR Marini.
INTER-ATALANTA, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Atalanta si disputerà mercoledì 28 febbraio alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da San Siro in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Atalanta sarà in diretta dalle ore 19:15 e sarà visibile fino alle 20:00 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.