COMO, ITALY - JANUARY 25: Alessandro Bastoni of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on January 25, 2023 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Verso Inter - Atalanta: i numeri e le curiosità della sfida



Squadra

31 gen 2023
2 MIN DI LETTURA

Tutto quello che c'è da sapere sul match valido per i quarti di finale della Coppa Italia


I PRECEDENTI

Martedì 31 gennaio alle 21:00 andrà in scena la sfida numero 10 tra Inter e Atalanta in Coppa Italia: i nerazzurri guidano il bilancio con 6 vittorie contro le 2 dei bergamaschi, con un pareggio a completare il quadro. In questa competizione l'Inter ha vinto tutte le ultime quattro sfide contro la Dea, comprese le due partite dei quarti di finale della stagione 2004/05, nell'ultimo confronto diretto in Coppa Italia tra le due formazioni.

MILANO,16-02-05-DFP/FOTO GIORGIO RAVEZZANI.COPPA ITALIA.INTER-ATALANTA:  EMRE  BELOZOGLU
MILANO,16-02-05-DFP/FOTO GIORGIO RAVEZZANI.COPPA ITALIA.INTER-ATALANTA:  JULIO  CRUZ
MILANO,16-02-05-DFP/FOTO GIORGIO RAVEZZANI.COPPA ITALIA.INTER-ATALANTA:  JULIO  CRUZ
MILANO,16-02-05-DFP/FOTO GIORGIO RAVEZZANI.COPPA ITALIA.INTER-ATALANTA:  JULIO  CRUZ - ADRIANO
MILANO,16-02-05-DFP/FOTO GIORGIO RAVEZZANI.COPPA ITALIA.INTER-ATALANTA:  ALVARO  RECOBA
MILANO,16-02-05-DFP/FOTO MARCO DE PONTI.COPPA ITALIA.INTER-ATALANTA:  ALVARO  RECOBA
MILANO,16-02-05-DFP/FOTO MARCO DE PONTI.COPPA ITALIA.INTER-ATALANTA:  ALVARO  RECOBA
MILANO,16-02-05-DFP/FOTO MARCO DE PONTI.COPPA ITALIA.INTER-ATALANTA:  ALVARO  RECOBA
MILANO,16-02-05-DFP/FOTO MARCO DE PONTI.COPPA ITALIA.INTER-ATALANTA:   EMRE  BELOZOGLU
MILANO,16-02-05-DFP/FOTO MARCO DE PONTI.COPPA ITALIA.INTER-ATALANTA:   EMRE  BELOZOGLU

QUARTI DI FINALE

L’Inter disputa un quarto di finale di Coppa Italia per la nona stagione consecutiva; nelle ultime tre occasioni i nerazzurri hanno raggiunto la semifinale. Nella passata edizione gli uomini di Simone Inzaghi hanno eliminato la Roma vincendo per 2-0 a San Siro, grazie ai gol di Dzeko e Sanchez.

EXTRA TIME INTER

Contro il Parma negli ottavi di finale, l'Inter ha vinto per la quinta volta consecutiva una gara arrivata ai tempi supplementari: quattro volte in Coppa Italia e una in Supercoppa italiana. Inoltre, nella sfida contro i gialloblu i nerazzurri hanno fatto registrare il 72% di possesso palla, il dato più alto considerando tutti gli ottavi di questa stagione.

TORO DA COPPA

Lautaro Martínez ha segnato 6 gol in Coppa Italia, tutti a San Siro: dall’inizio del 2019 è il giocatore di Serie A che ha realizzato più reti in un singolo stadio in questa competizione. L'ultimo gol di questa serie è quello segnato dal Toro contro il Parma negli ottavi di finale.

DZEKO E L'ATALANTA

Considerando tutte le competizioni Edin Dzeko ha messo a segno 9 gol contro l'Atalanta: tra le squadre italiane i bergamaschi sono la vittima preferita dell'attaccante bosniaco. In questa stagione Dzeko ha già realizzato una doppietta contro l'Atalanta in campionato, nella sfida vinta per 3-2 dall'Inter lo scorso 13 novembre.

L'ARBITRO

L'arbitro di Inter-Atalanta, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2022/23, sarà Daniele Chiffi, della sezione di Padova.

Chiffi avrà come assistenti Cecconi e Galetto, il Quarto Ufficiale sarà Maggioni. VAR dell'incontro Aureliano, Assistente VAR Muto.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

17 ore fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151