PIRELLI SAME VALUE

Inter and Pirelli, same VALUE: episodio 2



Partner

8 set 2023
2 MIN DI LETTURA

Momenti della storia nerazzurra, gol che esprimono la connessione tra Inter e Pirelli, magie che raccontano di un rapporto unico e speciale: il secondo episodio


EPISODIO 2: WESLEY SNEIJDER vs Roma

INTER and Pirelli, SAME CONTROL

C’è un giocatore che più di tutti ha saputo rappresentare e personificare una delle espressioni più ripetute dello sport mondiale: “La potenza è nulla senza il controllo”. Wesley Sneijder era capace di calciare con grande forza con entrambi i piedi, ha segnato gol in cui il pallone sembrava dover rompere la rete della porta. Poi però in ogni partita dimostrava una capacità tecnica e una naturalezza nel giocare il pallone che lo rendevano un maestro del controllo. Il suo talento nell’addomesticare la palla e nel farla correre con tocchi apparentemente facilissimi aveva un’energia mistica, quasi soprannaturale, come se le traiettorie disegnate dai suoi passaggi e dai suoi tiri fossero telecomandate. Un gol di Wes racconta molto bene questa sua capacità. È la stagione 2010/2011, la sfida contro la Roma: arriva un assist di Maicon dalla destra verso il limite dell’area, lui lo addomestica di sinistro e in un attimo, prima che possa avvicinarsi un avversario, disegna una parabola imprendibile per il portiere. È un tiro potente ma non necessariamente uno di quei missili terra-aria su cui pure avrebbe diritto a un marchio registrato, è una traiettoria arcuata che si infila in un angolino probabilmente nascosto della porta. Un gol che ovviamente nasce da quel suo controllo, nasce dal controllo e da quella abilità unica.

Quella tra Pirelli e Inter è una relazione fuori dal comune, attraversa le stagioni, gli anni, le epoche calcistiche e storiche. È una delle partnership più longeve del mondo del calcio, un binomio eccezionale che si lega alle azioni e alle giocate iconiche di campioni senza tempo, da Ronaldo a Javier Zanetti, da Toldo a Diego Milito, da Maicon a Materazzi fino a Lautaro Martinez, Barella, Bastoni e tutti i nerazzurri di oggi. Un percorso di valori condivisi, performance uniche e obiettivi comuni. La storia di Inter e Pirelli è fatta di momenti memorabili, di vittorie indimenticabili, emozioni incredibili. Con "Inter and Pirelli, Same VALUE" ripercorriamo alcuni momenti della storia nerazzurra, quattro gol che esprimono al meglio questa connessione, quattro magie che raccontano un rapporto unico e speciale.


Versione Inglese
Partner

Notizie correlate

Tutte le notizie

Partner

Ieri

Inter incontra l'eleganza senza tempo di Canali


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151