Inter Academy e Roberto Samaden alla Brasil Futebol Expo 2022
Inter Academy
— 6 set 2022Il direttore del Settore Giovanile ha preso parte a un panel a tema “Il calcio come strumento di trasformazione sociale”
L'Inter e il Brasile, una connessione naturale. La storia calcistica del nostro club è ricca di campioni verdeoro che hanno portato gioie e trionfi, disegnando un ponte immaginario tra Milano e lo stato del Sudamerica. Un dialogo fatto di sport, di calcio e di molto altro, una presenza, quella nerazzurra in Brasile, che è sempre più forte e radicata.
In occasione di Brasil Futebol Expo 2022, la più grande fiera calcistica dell'America Latina in corso a San Paolo dal 4 all'8 settembre, l'Inter è stata protagonista in un panel dedicato al tema "Il calcio come strumento di trasformazione sociale". La presenza nerazzurra, all'interno di una manifestazione che punta ad approfondire aspetti del mondo del calcio come istruzione, business, innovazione, si è concretizzata grazie a Inter Academy Brazil e, in particolare, all'intervento in videoconferenza del direttore del Settore Giovanile nerazzurro Roberto Samaden.
E' stata l'occasione per Samaden per sottolineare l'eccellenza del Settore Giovanile dell'Inter nel mondo, per evidenziare l'importanza del progetto di Inter Academy e per ribadire la necessità di una presenza capillare anche nei paesi più lontani. Inter, durante Brasil Futebol Expo, sarà coinvolta anche attraverso uno stand che vedrà la presenza di IT.Sports, “Commercial and Marketing Embassy” del Club in Brasile.
Lo scorso novembre Inter, attraverso un business tour, aveva già toccato ed esplorato i territori brasiliani, che rappresentano uno dei mercati chiave nel percorso di internazionalizzazione del Club nerazzurro.