Precedenti, numeri e curiosità: le statistiche in vista di Hellas Verona - Inter
Squadra
— 2 mag 2023Tutto quello che c'è da sapere sul match di mercoledì 3 maggio
I PRECEDENTI
Mercoledì 3 maggio alle ore 21:00 l'Inter affronterà l'Hellas Verona per la 64ª volta in Serie A. I nerazzurri hanno collezionato 38 vittorie e 21 pareggi: sono solo 4 i successi dei gialloblu. Nessuna squadra ha vinto più partite dell'Inter contro gli scaligeri in Serie A.
MACCHINA D'ATTACCO
L’Inter è la squadra che nel 2023 ha creato di più in termini di Expected Goals in Serie A: i nerazzurri sono a quota 32.3xG. I nerazzurri sono anche la squadra che ha segnato di più nella prima mezz'ora di gioco in questo campionato: sono 17 le reti arrivate nei primi 30' per gli uomini di Simone Inzaghi.
INZAGHI 100
Contro l'Hellas Verona Simone Inzaghi arriverà a quota 100 panchine con l’Inter considerando tutte le competizioni: il tecnico piacentino sarà l’11° allenatore a tagliare questo traguardo con i nerazzurri da quando esiste la Serie A a girone unico (1929/30).
DZEKO CONTRO IL VERONA
Edin Dzeko ha esordito in Serie A contro il Verona il 22 agosto 2015 con la maglia della Roma. Il bosniaco ha segnato 4 reti in campionato contro gli scaligeri: l'ultimo della serie è il gol segnato nella sfida di San Siro della scorsa stagione, terminata 2-0 per l'Inter.
IL PRIMO GOL DI BARELLA
Nicolò Barella ha segnato il suo primo gol in Serie A in nerazzurro contro il Verona, con un tiro da fuori area il 9 novembre 2019 a San Siro. Grazie a quella rete, arrivata all'83', i nerazzurri vinsero con il risultato di 2-1.
L'ARBITRO
L'arbitro di Hellas Verona-Inter, 33ª giornata della Serie A 2022/23, sarà Daniele Orsato, della sezione di Schio.
Orsato avrà come assistenti Mokhtar e Palermo, il Quarto Ufficiale sarà Cosso. VAR dell'incontro Marini, Assistente VAR Fabbri.