Le 150 presenze di Hakan Calhanoglu con l'Inter
Squadra
— 11 dic 2024Contro il Bayer Leverkusen il centrocampista turco ha raggiunto un importante traguardo in maglia nerazzurra
Hakan Calhanoglu ha già collezionato la sua 150ª partita con la maglia dell'Inter scendendo in campo nella sfida di San Siro contro il Parma, ma la presenza numero 149 verrà conteggiata solo quando il match contro la Fiorentina, rinviato a data da destinarsi, verrà concluso. Raggiunge quindi ufficialmente con la presenza contro il Bayer Leverkusen questo traguardo.
Intelligenza tattica fuori dal comune e una classe cristallina. Hakan Calhanoglu ha raggiunto un traguardo prestigioso, collezionando la sua 150ª presenza con la maglia dell’Inter nella sfida contro il Bayer Leverkusen.
Dal suo debutto con gol e assist contro il Genoa nella prima giornata della Serie A 2021/22, Calhanoglu è diventato gara dopo gara un pilastro insostituibile per i nerazzurri. Nella sua prima stagione ha messo a referto 8 gol e 12 assist, lasciando il segno in sfide decisive come quelle contro Milan, Juventus e nella finale di Coppa Italia. La seconda annata è stata quella della consacrazione: ha evoluto il suo ruolo, dimostrando grande versatilità nel gestire i ritmi della squadra. Con 49 presenze, 3 gol e 6 assist, ha brillato soprattutto in Europa, risultando decisivo contro il Barcellona e il Porto, guadagnandosi più volte il titolo di Man of the Match.
Nella stagione 2023/24 il numero 20 nerazzurro ha vissuto la sua miglior stagione in termini realizzativi, segnando 15 gol complessivi e diventando un implacabile rigorista. Con la rete siglata contro il Frosinone, è diventato il miglior marcatore turco nella storia della Serie A con 37 gol, mentre la prima doppietta in Serie A, segnata al Monza, è stata un ulteriore tassello di una stagione indimenticabile che è culminata con la grande e straordinaria festa del 20° Scudetto.
Le sue prestazioni, culminate con il premio di miglior centrocampista della Serie A e l'inclusione nella lista dei 30 finalisti del Pallone d’Oro 2024, certificano la sua enorme qualità. In tre stagioni, Calhanoglu ha contribuito alla conquista dello Scudetto della Seconda Stella, di due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, scrivendo pagine importanti della storia interista.
Per Hakan Calhanoglu sono 109 le presenze in campionato, 8 in Coppa Italia, 29 nelle Coppe Europee, 4 in Supercoppa Italiana. Il tutto condito da 31 reti.
Un traguardo che racconta la crescita smisurata di quello che è diventato un fuoriclasse: esempio di dedizione e talento al servizio della squadra.