Inter - Frosinone, la guida completa
Squadra
— 10 nov 2023I numeri e le curiosità sul match in programma domenica 12 novembre alle ore 20:45
MILANO - Dopo la vittoria in trasferta contro l'Atalanta e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ottenuta a Salisburgo, l'Inter torna in campo per la dodicesima giornata di Serie A. Domenica 12 novembre alle ore 20:45 a San Siro i nerazzurri sfideranno il Frosinone.
I PRECEDENTI
L’Inter ha vinto tutti e quattro i confronti in Serie A contro il Frosinone, segnando ben 11 reti e subendone uno. La squadra di Simone Inzaghi nelle ultime 19 gare di Serie A ha raccolto 16 vittorie, un pareggio e due sconfitte, viaggiando a una media di 2.6 punti a partita e collezionando ben 11 clean sheets. Inoltre, i nerazzurri hanno il miglior attacco del campionato, il miglior attacco nei secondi tempi e su palla inattiva.
100% CALHANOGLU
Sempre più determinante: Hakan Çalhanoglu è il giocatore che nei maggiori 10 campionati europei 2023/24 ha realizzato più gol su calcio di rigore, quattro: il turco in generale ha trasformato tutti e otto i penalty con la maglia dell’Inter in Serie A e dal 2021/22. Il numero 20 ha già superato il bottino personale di tre reti registrato nello scorso campionato.
Iscriviti al canale Whatsapp dell'Inter e resta sempre aggiornato sul mondo nerazzurro
CLICCA E UNISCITILE STATS DEL CAPITANO
Lautaro Martínez è a quota 12 gol in questo campionato: l’ultimo giocatore straniero a segnare almeno 13 reti nelle prime 12 giornate di un torneo di Serie A è stato Gabriel Omar Batistuta, nella stagione 1994/95. Il capitano nerazzurro nel 2023 ha segnato 26 reti con la maglia dell’Inter in Serie A, l'ultimo giocatore interista ad aver realizzato più gol in un singolo anno solare in campionato è stato Mauro Icardi nel 2017, con 27 reti.
THURAM E SAN SIRO
Quello di Marcus Thuram è un inizio di stagione molto positivo: l'attaccante francese ha realizzato tre gol e fornito tre assist in match casalinghi in questo campionato ed è uno dei tre attaccanti a contare almeno tre reti e tre passaggi vincenti davanti ai propri tifosi nei maggiori cinque campionati europei in corso.
INTER-FROSINONE, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Frosinone si disputerà domenica 12 novembre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet tramite app.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da San Siro in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il Livematch pre Inter-Frosinone sarà in diretta dalle ore 19:15 e sarà visibile fino alle 20:00 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.
L'ARBITRO
L'arbitro di Inter-Frosinone, match valevole per la dodicesima giornata di Serie A, sarà Federico Dionisi, della sezione de L'Aquila. Gli assistenti saranno Tolfo e Pagliardini, il quarto ufficiale sarà Feliciani, VAR dell'incontro Serra, Assistente VAR La Penna.