VERCELLI, ITALY - SEPTEMBER 17: Ghoutia Karchouni of Inter is seen in action during the Women Serie A match between UC Sampdoria and FC Internazionale at Stadio Silvio Piola on September 17, 2023 in Vercelli, Italy. (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images)

Femminile, Sassuolo - Inter 1 - 2: vittoria di carattere delle nerazzurre



Femminile

8 ott 2023
8 MIN DI LETTURA

Le nerazzurre vincono grazie ai gol di Bonfantini e Karchouni, poi resistono all'assalto finale del Sassuolo


SASSUOLO - Vittoria importante per l'Inter Women di coach Rita Guarino: le nerazzurre battono il Sassuolo per 2-1 in trasferta allo stadio "Enzo Ricci" grazie ai gol di Bonfantini e Karchouni. Secondo successo nelle prime tre giornate per l'Inter, che si porta così a quota 7 punti in classifica.

Primo tempo che inizia con il Sassuolo molto motivato ad attaccare fin dalle fasi iniziali. I primi dieci minuti sono di matrice neroverde: l'occasione migliore arriva al 7' con un colpo di testa di Missipo su calcio d'angolo di Pleidrup Gram, ma il pallone finisce largo. L'Inter prende coraggio e inizia ad affacciarsi nella metà campo del Sassuolo: al 17' Karchouni scarica un gran sinistro dal limite dell'area, Kresche è bravissima a deviare in angolo, ma nell'intervento subisce un colpo alla testa ed è costretta alla sostituzione. Sul corner successivo Bugeja colpisce di testa ma non riesce ad inquadrare la porta. L'attaccante maltese è vivace e quattro minuti più tardi serve Simonetti al limite dell'area: il tiro della centrocampista è però impreciso. Il ritmo si abbassa leggermente nella fase centrale del primo tempo, con Rita Guarino che deve spendere il suo primo cambio per un infortunio occorso a Pedersen (dentro Csiszar al suo posto). Nel finale il Sassuolo ritrova la verve dei primi minuti e va vicino al gol in due occasioni, entrambe ispirate da Beccari: al 39' si libera di Bowen e si presenta in area di rigore, ma il suo tiro viene stoppato dal prodigioso intervento di Thogersen in ripiegamento disperato. Quattro minuti più tardi la stessa attaccante prova a servire in area Sabatino, ma Bowen è abilissima ad anticipare il passaggio rasoterra. Nei sei minuti di recupero si rivede l'Inter in attacco: le nerazzurre manovrano e si rendono pericolose in due occasioni con Simonetti, che però non è precisa al momento della conclusione.

La ripresa inizia con Bonetti al posto di Bugeja nell'Inter: proprio l'attaccante combina bene con Csiszar al 52' al limite dell'area. L'ungherese viene contrastata al tiro da Filangeri, ma la capitana neroverde colpisce il pallone con un braccio. Il direttore di gara decreta il calcio di rigore: dal dischetto Bonfantini è implacabile e batte Durand, siglando il gol dell'1-0. Sei minuti più tardi l'Inter orchestra un'azione meravigliosa con Bonfantini, Bonetti e Karchouni, che lancia Cambiaghi: il sinistro potente dell'attaccante si stampa sulla traversa e sbatte sulla linea di porta senza oltrepassarla. Il Sassuolo trova nuove energie in fase offensiva grazie ai cambi di Piovani, che ravvivano l'attacco neroverde. Nel momento migliore della squadra emiliana però l'Inter trova il raddoppio con Karchouni al 75': la centrocampista si libera in area con un dribbling delizioso di Filangeri e brucia Durand sul secondo palo. Il doppio vantaggio dura però solo un paio di minuti: al 77' Nagy trova la rete della speranza per il Sassuolo, servita in area da Monterubbiano. Nel finale le neroverdi cercano in ogni modo il gol del pareggio, spinte dal pubblico e incoraggiate dal gol di Nagy: all'84' Thøgersen chiude ancora una volta la porta, impedendo una facile conclusione a Sabatino. Nei sei minuti di recupero succede poco o nulla: il nervosismo la fa da padrone, l'Inter prova a colpire in ripartenza con il Sassuolo sbilanciatissimo in avanti. Al 96' però Cetinja blocca il pallone in presa alta su un cross dalla destra e l'arbitro fischia la fine del match: le nerazzurre resistono e vincono la loro seconda partita nelle prime tre giornate.

L'Inter raggiunge la Fiorentina a quota 7 punti in classifica, a meno 2 dalla coppia di testa formata da Juventus e Roma: le ragazze di coach Rita Guarino affronteranno proprio le giallorosse nel prossimo turno, in programma domenica 15 ottobre alle ore 16:00.

IL TABELLINO

SASSUOLO-INTER 1-2

Reti: 53' rig. Bonfantini (I), 75' Karchouni (I), 77' Nagy (S).

SASSUOLO (3-5-2): 32 Kresche (16 Durand 22'); 20 Orsi, 85 Filangeri, 4 Pleidrup Gram (17 Prugna 62'); 7 Santoro, 8 Pondini (77 Nagy 70'), 15 Brignoli, 12 Ndoutou Missipo (27 Monterubbiano 62'), 2 Philtjens; 9 Sabatino, 11 Beccari (99 Kullashi 62'). A disposizione: 3 Mella, 19 Sciabica, 23 Tudisco, 28 Brustia. Coach: Gianpiero Piovani.

INTER (4-3-3): 21 Cetinja; 25 Thøgersen, 3 Bowen, 19 Alborghetti, 2 Sønstevold; 20 Simonetti, 4 Junge Pedersen (27 Csiszár 33'(9 Polli 87')), 5 Karchouni; 11 Bonfantini (13 Merlo 73'), 36 Cambiaghi (33 Ajara Njoya 73'), 7 Bugeja (10 Bonetti 46'). A disposizione: 12 Piazza, 14 Robustellini, 47 Fadda, 55 Tomter. Coach: Rita Guarino.

Recuperi: 6', 6'.

Ammonite: Karchouni (I), Cetinja (I), Simonetti (I), Santoro (S), Filangeri (S).

Arbitro: Simone Galipò (sez. Firenze). Assistenti: Iacovacci-Zezza. Quarto Ufficiale: Mariani.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

90'+6 - Finisce qui!!! L'Inter resiste al forcing finale del Sassuolo e porta a casa 3 punti importantissimi! Seconda vittoria in tre partite di campionato per le ragazze di coach Rita Guarino, che si portano a quota 7 punti in classifica!

90'+4 - Sassuolo che attacca in forze, ma in maniera confusa senza trovare occasioni nitide

90' - Sei minuti di recupero anche in questo secondo tempo, l'Inter dovrà resistere all'assalto finale del Sassuolo

90' - Ammonizione anche per Filangeri che trattiene Ajara Njoya per fermare il contropiede nerazzurro

87' - Ultimo cambio per Rita Guarino: Csiszár lascia il campo, al suo posto dentro Elisa Polli

84' - Bravissima ancora una volta Thøgersen ad impedire una facile conclusione a Sabatino dal centro dell'area: Inter un po' schiacciata in difesa dalla furia del Sassuolo

82' - Calcio d'angolo messo fuori dalla difesa nerazzurra, Csiszár prova a scappare in ripartenza ma viene stesa da Santoro, che viene ammonita dall'arbitro Galipò.

80' - Giallo per Simonetti, che interviene fallosamente ai danni di Sabatino. Il Sassuolo ha trovato grande spinta e coraggio dopo il gol di Nagy

77' - Nagy riapre improvvisamente la partita: Kullashi libera Monterubbiano che serve al centro dell'area l'ungherese, che batte Cetinja con un diagonale sul palo lontano. Vantaggio dimezzato: 1-2.

75' - Raddoppia l'Inter!!! Karchouni controlla palla in area, si libera di Filangeri con un dribbling e tira di sinistro sul palo lontano, dove Durand non può arrivare. 2-0 per le nerazzurre!

74' - Sassuolo sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, Inter che abbassa il baricentro per difendere un risultato prezioso

73' - Doppio cambio anche per Rita Guarino: entrano Ajara Njoya e Merlo al posto di Cambiaghi e Bonfantini

70' - Ultima sostituzione per Gianpiero Piovani che tenta di recuperare il match: fuori Pondini, dentro Nagy

67' - Break di Monterubbiano che serve Kullashi: il suo tiro è respinto da Bowen, che accompagna il pallone fuori dal campo guadagnando anche rimessa dal fondo. Ammonita Cetinja per proteste.

65' - Primo giallo della partita: Karchouni viene ammonita per un fallo ai danni della nuova entrata Prugna

62' - Cambi per il Sassuolo: dentro Monterubbiano, Kullashi e Prugna al posto di Missipo, Beccari e Pleidrup Gram

59' - Azione meravigliosa dell'Inter: Bonfantini lancia Bonetti, che di prima serve Karchouni, la quale pesca Cambiaghi al limite dell'area; l'attaccante nerazzurra calcia forte con il sinistro, il pallone colpisce la traversa dopo essere stato sfiorato da Durand e rimbalza sulla linea, per l'arbitro non è gol

53' - GOOOOOOOL! Bonfantini dal dischetto non sbaglia! Esecuzione perfetta e imparabile per Durand, che intuisce l'angolo giusto, ma non può arrivare sul pallone! 1-0 Inter!

52' - Rigore per l'Inter! Filangeri colpisce il pallone di mano dopo essere intervenuta su un tiro di Csiszár

46' - Inizia il secondo tempo del match: Inter che si ripresenta con un cambio in attacco, dentro Bonetti al posto di Bugeja. Primo pallone della ripresa per le nerazzurre: forza ragazze!

PRIMO TEMPO

45'+6 - Finisce qui il primo tempo di Sassuolo-Inter: si va al riposo sullo 0-0, non cambia il risultato in questi 45', con le due squadre ben organizzate e che non hanno corso grandissimi rischi finora.

45'+3 - Grande azione dell'Inter sull'asse Cambiaghi-Bugeja-Simonetti: la centrocampista però perde l'attimo e non riesce a concludere. Sull'azione successiva Bonfantini crossa da destra ancora per Simonetti che gira al volo verso la porta: pallone sul fondo

45' - Molte le interruzioni in questo primo tempo: il direttore di gara concede 6 minuti di recupero

43' - Altra iniziativa offensiva di Beccari che cerca qualche compagna al centro dell'area: Bowen intercetta il pallone e sventa la minaccia

41' - Tiro di prima intenzione di Csiszár dal limite dell'area, pallone lontanissimo dalla porta di Durand

39' - Intervento miracoloso di Thøgersen! Beccari si libera di Bowen e si invola verso la porta nerazzurra, ma al momento del tiro viene murata dalla grande respinta dell'esterno che salva l'Inter!

33' - Anche Rita Guarino è obbligata a spendere il primo cambio del match: qualche problema per Pedersen, che viene sostituita da Csiszár

26' - Altra chance costruita da Bugeja che serve Simonetti: il tiro da fuori area della centrocampista esce largo alla sinistra di Durand

22' - Alla ripresa del gioco l'Inter batte il calcio d'angolo: Bugeja colpisce di testa ma non trova la porta del Sassuolo

22' - Non ce la fa Kresche: Piovani è costretto a cambiare il suo portiere dopo più di 4 minuti di gioco fermo. Entra Durand tra i pali del Sassuolo

17' - Karchouni! Tiro pericoloso della centrocampista nerazzurra, Kresche vola e devia in angolo. Nell'intervento il portiere neroverde subisce un colpo al volto e rimane a terra

12' - Prima conclusione per le nerazzurre: il tiro di Bugeja finisce lontano dalla porta

7' - Le ragazze di Gianpiero Piovani comandano il gioco in queste fasi iniziali: Ndoutou Missipo colpisce di testa su calcio d'angolo di Pleidrup Gram, pallone a lato di poco

1' - Il Sassuolo parte forte e va subito alla conclusione da lontano con Philtjens: pallone che termina alto.

1' - Si parte a Sassuolo! Primo pallone giocato dalle neroverdi: forza ragazze!


IM NIKE MAGLIA AWAY MATCH 2023/24 UOMO
IM NIKE MAGLIA AWAY MATCH 2023/24 UOMO

IM NIKE MAGLIA AWAY MATCH 2023/24 UOMO

Acquista ora

€149,99 

IM NIKE STADIUM MEN'S AWAY JERSEY 2023/24

IM NIKE STADIUM MEN'S AWAY JERSEY 2023/24

Acquista ora

€94,99 

IM NIKE CALZETTONI GARA AWAY 2023/24
IM NIKE CALZETTONI GARA AWAY 2023/24

IM NIKE CALZETTONI GARA AWAY 2023/24

Acquista ora

€19,99 

IM NIKE PANTALONCINI GARA AWAY STADIUM 2023/24 BAMBINO
IM NIKE PANTALONCINI GARA AWAY STADIUM 2023/24 BAMBINO

IM NIKE PANTALONCINI GARA AWAY STADIUM 2023/24 BAMBINO

Acquista ora

€39,99 

IM NIKE PANTALONCINI GARA AWAY STADIUM 2023/24 UOMO
IM NIKE PANTALONCINI GARA AWAY STADIUM 2023/24 UOMO

IM NIKE PANTALONCINI GARA AWAY STADIUM 2023/24 UOMO

Acquista ora

€44,99 

IM NIKE MAGLIA AWAY STADIUM 2023/24 DONNA
IM NIKE MAGLIA AWAY STADIUM 2023/24 DONNA

IM NIKE MAGLIA AWAY STADIUM 2023/24 DONNA

Acquista ora

€94,99 

IM NIKE MAGLIA AWAY STADIUM 2023/24 BAMBINO
IM NIKE MAGLIA AWAY STADIUM 2023/24 BAMBINO

IM NIKE MAGLIA AWAY STADIUM 2023/24 BAMBINO

Acquista ora

€74,99 


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 09: FC Internazionale Women Unveil New Signing Olivia Schough at Inter Headquarters on January 09, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile

adesso

Olivia Schough è una nuova giocatrice dell'Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151