MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Nchout Ajara of FC Internazionale Women celebrates after scoring the first goal with her teammates during the Serie A match between FC Internazionale Women and Sassuolo Women at Konami Youth Development Center in memory of Giacinto Facchetti on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile, Inter - Fiorentina: info e convocate



Femminile

24 feb 2023
2 MIN DI LETTURA

Al Centro Sportivo Konami Youth Development Centre l'ultimo match della prima fase della Serie A Femminile


Con il match di sabato 25 febbraio si chiude la prima fase della Serie A Femminile per l'Inter: le nerazzurre sfideranno la Fiorentina nella 18^ giornata di campionato con fischio d'inizio alle 12:30 al Centro Sportivo Konami Youth Development Centre.

L'elenco delle calciatrici convocate per la sfida contro la Fiorentina:

Portieri: 1 Gilardi, 12 Piazza, 32 Belli.

Difensori: 3 Van Der Gragt, 13 Merlo, 17 Fordos, 21 Zappettini, 25 Thøgersen, 29 Kristjansdottir.

Centrocampiste: 6 Santi, 18 Pandini, 19 Alborghetti, 20 Simonetti, 34 Mihashi, 37 Colonna.

Attaccanti: 7 Marinelli, 9 Polli, 11 Chawinga, 33 Ajara Njoya, 35 Calegari.

La formazione di Rita Guarino a quota 32 punti in classifica, è reduce dai successi nel derby e contro il Sassuolo e dalla sconfitta contro la Roma nelle ultime tre sfide di Serie A e arriva alla partita dopo aver strappato il pass per le semifinali di Coppa Italia. Stessa serie per la Fiorentina, a quota 34 punti e reduce dalle vittorie contro Pomigliano e Sampdoria e dalla sconfitta contro la Juventus.

REGOLAMENTO NUOVO FORMAT SERIE A FEMMINILE 2022/23

Dopo le 18 giornate della prima fase, nella seconda fase, le prime 5 della graduatoria accederanno a una poule scudetto, con il palio il titolo di Campione d’Italia (prima classificata) e l’accesso alla Women’s Uefa Champions League (prima e seconda classificata); le ultime 5 si affronteranno, invece, in una poule salvezza, nella quale l’ultima retrocede direttamente in Serie B e la penultima dovrà giocarsi la salvezza in una gara di play out contro la seconda del campionato cadetto. Le 5 squadre di ciascuna poule si affronteranno in un girone all’italiana, con 4 gare di andata e 4 gare di ritorno per ulteriori 10 giornate complessive (2 turni di riposo ciascuno). In questa seconda fase, le società ripartiranno con i punti conseguiti nella prima fase.

“Abbiamo dato il massimo per arrivare fino a qui. Domani mi aspetto una partita dura perchè per entrambe le formazioni questa è una partita importante, noi daremo il meglio perchè vogliamo arrivare con più punti possibile nella poule scudetto. ”

Marta Pandini


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JULY 24: Anna Catelli of FC Internazionale Women trains during the FC Internazionale Women training Session at Konami Youth Development Center on July 24, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile

Ieri

Rescissione consensuale con Anna Catelli


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151