Europei, De Vrij, Dumfries e Thuram in campo in Olanda - Francia
Squadra
— 21 giu 2024Tre nerazzurri in campo nello 0-0 tra Olanda e Francia
Nello 0-0 del confronto del gruppo D tra Olanda e Francia, Marcus Thuram, Stefan De Vrij e Denzel Dumfries hanno tutti preso parte al match: ancora in panchina invece Benjamin Pavard.
In un match bloccato nel quale la Francia ha provato a fare la partita con l'Olanda pronta a far male in contropiede, Marcus Thuram è stato schierato come attaccante centrale. 'Tikus' ha lavorato bene tra i centrali di difensa olandesi, cercando di aprire spazi per gli inserimenti di Dembele e Griezmann. Thuram ha successivamente lasciato il campo al 75'. Sia De Vrij che Dumfries sono rimasti invece sul rettangolo verde di Lipsia per l'intera durata del match, svolgendo un ottimo lavoro nel tentativo di arginare il rapido ed imprevedibile attacco francese.
Lo 0-0 finale porta entrambe le nazionali a quota 4 punti in classifica, con l'Austria che occupa il terzo gradino del girone con 3 punti e la Polonia che siede all'ultimo posto con 0 punti totalizzati. Nella terza e ultima giornata si decideranno dunque le qualificazioni: l'Olanda scenderà in campo martedì 25 giugno alle 18 contro l’Austria, mentre la Francia concluderà il girone nella stessa giornata, alla stessa ora, contro la Polonia.