Euro 2024, vittoria per Calhanoglu con la Turchia
Squadra
— 18 giu 2024Il centrocampista nerazzurro in campo per 92' nel 3-1 contro la Georgia
Esordio vincente per Hakan Calhanoglu e la sua Turchia ad Euro 2024. La Nazionale del CT Vincenzo Montella ha sconfitto la Georgia nella prima partita del gruppo F di Euro 2024.
Il match, giocato sotto una pioggia battente al BVB Stadion di Dortmund, si è concluso con il risultato di 3-1 per la Turchia. La gara si è rivelata divertente e molto combattuta: un grande gol di Muldur ha portato inizialmente in vantaggio la Nazionale turca, raggiunta poi da una rete di Mikautadze sempre nei primi 45'. La sfida è stata poi decisa nella ripresa da uno straordinario gol di Arda Guler, con la rete di Akturkoglu nel recupero che ha fissato il risultato sul 3-1.
Hakan Calhanoglu, capitano della Turchia, è stato schierato titolare ed è rimasto in campo fino al 90+2', quando è stato sostituito da Salih Ozcan.
Per la prima volta nella sua storia la Turchia conquista una vittoria nella gara di esordio di un grande torneo internazionale: con questo successo la Nazionale turca si porta momentaneamente al primo posto del girone, in attesa della seconda partita in programma in serata tra Portogallo e Repubblica Ceca.