Palacios e il debutto nerazzurro: "Imparo da questi campioni, felice per l'esordio"
Squadra
— 30 ott 2024Esordio assoluto con l'Inter per il difensore argentino classe 2003, entrato in campo al posto di De Vrij all'81' di Empoli-Inter
Un turno infrasettimanale in casa dell'Empoli, in una serata di fine ottobre che rimarrà impressa nella mente e nel cuore di Tiago Tomás Palacios. Il minuto da segnare per sempre nell'album dei ricordi è l'81': Simone Inzaghi effettua l'ultimo dei cambi a sua disposizione e decide di mandare in campo il difensore argentino classe 2003 al posto di Stefan De Vrij.
Palacios è arrivato all'Inter nello scorso mese di agosto dall'Independiente Rivadavia, diventando il 52° giocatore argentino della storia nerazzurra. Due mesi di lavoro, allenamento e crescita, cercando di imparare dai compagni più esperti: ora è arrivato il momento dell'esordio per Tomás.
Nei 12 minuti trascorsi in campo, dall'81' fino al 90+3', Palacios è stato coinvolto ripetutamente nel possesso palla dell'Inter: l'argentino ha giocato 15 palloni, completando 14 passaggi su 14 tentati.
Numeri positivi per una prestazione che Palacios ricorderà soprattutto per le emozioni vissute: