Numeri, gol e statistiche: le curiosità in vista di Empoli - Inter
Squadra
— 22 apr 2023Tutto quello che c'è da sapere a proposito del match di domenica 23 aprile
I PRECEDENTI
Domenica 23 aprile alle 12:30 andrà in scena la sfida numero 30 tra Inter ed Empoli in Serie A. I nerazzurri hanno collezionato 22 vittorie contro i toscani: nessuna squadra del massimo campionato ne ha ottenute di più dell'Inter, a pari merito con la Roma.
IL RISULTATO PIÙ FREQUENTE
In cinque occasioni le sfide tra Inter ed Empoli in Serie A si sono concluse con il risultato di 2-0 per i nerazzurri. L'ultima volta risale al match del Castellani della scorsa stagione, quando andarono a segno Danilo D'Ambrosio e Federico Dimarco.
TORO ALL'ATTACCO
Lautaro Martinez in questo campionato ha tentato 108 conclusioni e ha partecipato a 144 tiri dell'Inter: nessun giocatore ha fatto meglio del Toro in questa Serie A. L'argentino ha messo a segno 2 gol contro l'Empoli, entrambi arrivati nella vittoria per 4-2 dei nerazzurri a San Siro nella scorsa stagione.
IL PRIMO GOL DI BROZOVIC
Marcelo Brozovic ha realizzato il suo primo gol con l'Inter nella partita giocata il 31 maggio 2015 contro l'Empoli a San Siro: in quella occasione i nerazzurri vinsero 4-3. Si tratta anche della prima rete di Brozovic nel campionato italiano.
SEMPRE PRESENTI
Edin Dzeko e Lautaro Martinez hanno entrambi collezionato 30 presenze in Serie A nelle 30 giornate disputate fino a questo momento. L'Inter è l'unica squadra di questo campionato che conta due attaccanti sempre presenti.
L'ARBITRO
L'arbitro di Empoli-Inter, 31ª giornata della Serie A 2022/23, sarà Livio Marinelli, della sezione di Tivoli.
Marinelli avrà come assistenti Rossi e Di Gioia, il Quarto Ufficiale sarà Feliciani. VAR dell'incontro Banti, Assistente VAR Valeri.