Empoli - Inter, la guida completa
Squadra
— 29 ott 2024I nerazzurri sfideranno i toscani nella decima giornata di campionato: fischio d'inizio previsto per il 30 ottobre alle ore 18:30
Mercoledì 30 ottobre alle ore 18:30 l'Inter scenderà in campo allo stadio Castellani per affrontare l'Empoli nella 10ª giornata della Serie A 2024/25. Una sfida ricca di spunti e curiosità statistiche. I nerazzurri occupano in questo momento il secondo posto in classifica con
I PRECEDENTI
Sono 32 le sfide in Serie A tra Empoli ed Inter: i nerazzurri hanno ottenuto 25 successi, mentre i toscani sono a quota 4. Completano il quadro 3 pareggi. Nessuna squadra ha collezionato più vittorie dell'Inter contro l'Empoli in Serie A. I nerazzurri sono imbattuti in 14 delle 16 trasferte contro l’Empoli in Serie A (11V, 3N) e hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime nove trasferte contro i toscani.
L'AVVERSARIO: EMPOLI
L'Empoli, guidato da Roberto D'Aversa, occupa in questo momento il decimo posto in classifica con 11 punti, frutto di due vittorie e cinque pareggi. I toscani hanno messo a segno sette reti, subendone sei. I giocatori più prolifici sono Colombo, Esposito e Gyasi che hanno messo a segno due reti.
Scopri la nuova collezione autunno inverno 2024/25 di Canali
Clicca quiLE STATS DEL CAPITANO
I toscani per il capitano nerazzurro evocano dolci ricordi. Lautaro ha infatti realizzato tre gol contro l’Empoli in Serie A, inclusa una doppietta, realizzata il 6 maggio 2022. Nove delle ultime undici reti del numero dieci nerazzurro in Serie A sono state realizzate in trasferta, tra cui tutte le quattro più recenti.
TIKUS POWER
E un momento straordinario per Marcus Thuram che sta trascinando la squadra grazie alle sue prestazioni e ai suoi gol. Tikus ha preso parte a nove reti in nove partite di questo campionato, con sette gol e due assist. Nelle sue prime nove gare della Serie A 2023/24 era stato coinvolto in otto gol.
DIMARCO E L'EMPOLI
L'Empoli è un avversario speciale per Federico Dimarco: oltre ad essere un ex, l’esterno nerazzurro ha esordito in Serie A proprio contro i toscani, il 31 maggio 2015. Il suo apporto alla fase offensiva è diventato ormai un'arma in più per la squadra di Inzaghi. Contro gli empolesi ha realizzato tre gol in campionato, più che contro qualsiasi altra avversaria.
L'INFALLIBILE ZIELINSKI
È stato uno dei protagonisti nel pirotecnico 4-4 contro la Juventus. Piotr Zielinski ha segnato tutti i tre rigori calciati in carriera in Serie A: due contro i bianconer nel match di domenica sera e uno con la maglia del Napoli contro l'Udinese il 27 settembre 2023.
SITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI Empoli: - Inter: -
DIFFIDATI Empoli: - Inter: -
ARBITRO
L'arbitro di Empoli-Inter, match valevole per la 10ª giornata di Serie A, sarà Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Scatragli e Moro, il quarto ufficiale sarà Massimi, VAR dell'incontro Serra, Assistente VAR La Penna.
EMPOLI-INTER, DOVE VEDERLA IN TV
Empoli-Inter si disputerà mercoledì 30 ottobre alle ore 18:30 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Empoli-Inter sarà in diretta dalle ore 17:15 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 18:00. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.