Empoli - Inter, la guida completa
Squadra
— 22 set 2023I numeri e le curiosità sul match dello stadio Castellani - Computer Gross Arena, in programma domenica 24 settembre alle 12:30
Domenica 24 settembre alle ore 12:30 l'Inter scenderà in campo allo stadio Castellani per affrontare l'Empoli nella 5ª giornata della Serie A 2023/24. Una sfida ricca di spunti e curiosità statistiche.
I PRECEDENTI
Sono 30 le sfide in Serie A tra Inter ed Empoli: i nerazzurri hanno ottenuto 23 successi, mentre i toscani sono a quota 4. Completano il quado 3 pareggi. Nessuna squadra ha collezionato più vittorie dell'Inter contro l'Empoli in Serie A: i nerazzurri hanno ottenuto i tre punti nel 77% dei casi.
ATTACCO E DIFESA
Nelle prime quattro giornate l'Inter ha segnato 13 gol e subito solamente una rete: i nerazzurri hanno il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Al contrario, l'Empoli ha il peggior attacco e la peggior difesa: i toscani hanno incassato 12 gol, mentre non sono ancora andati a segno in questo campionato.
L'IMPATTO DI TIKUS
Nelle sue prime 4 presenze nel campionato italiano, Marcus Thuram ha preso parte a 4 reti: 2 gol e 2 assist per l'attaccante francese. Solo Diego Milito (6) e Daniel Osvaldo (5) hanno fatto meglio di Thuram nelle loro prime quattro partite con la maglia dell'Inter in Serie A.
LAUTARO, SANCHEZ E L'EMPOLI
Lautaro Martinez è attualmente in vetta alla classifica cannonieri del campionato con 5 gol segnati: il Toro ha realizzato 3 gol contro l'Empoli in Serie A.
Alexis Sanchez ha preso parte a due reti nelle sue due presenze in campionato contro l'Empoli. Un assist e un gol per l'attaccante cileno: la sua ultima rete in Serie A è arrivata proprio contro i toscani, il 6 maggio 2022.
ATTACCANTE AGGIUNTO
Federico Dimarco ha preso parte a 21 tiri in queste prime quattro giornate di campionato: nessun difensore ha fatto meglio nel campionato italiano. Dimarco ha collezionato 8 conclusioni verso la porta e creato ben 13 occasioni. Inoltre, l'italiano ha servito tre assist in queste prime partite di Serie A e guida la classifica dei passaggi vincenti.
EMPOLI-INTER, DOVE VEDERLA IN TV
Empoli-Inter si disputerà domenica 24 settembre alle 12:30 e verrà trasmessa in diretta da DAZN e Sky, sui canali Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone, tablet tramite app e Sky Go sui dispositivi mobili abilitati.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime da Empoli in attesa del fischio d'inizio della sfida. Il nostro Livematch pre Empoli-Inter sarà in diretta dalle ore 11:00 e sarà visibile fino alle 11:45 anche su YouTube e Twitch attraverso i canali ufficiali del Club. Al termine della sfida gli approfondimenti e le interviste.
L'ARBITRO
L'arbitro di Empoli-Inter, 5ª giornata della Serie A 2023/24, sarà Matteo Marcenaro, della sezione di Genova. Gli assistenti saranno Colarossi e Cipressa, il quarto ufficiale sarà Fourneau. VAR dell'incontro Valeri, Assistente VAR Gariglio.
5ª GIORNATA SERIE A 2023/24
Venerdì 22 settembre
Salernitana-Frosinone 1-1 Lecce-Genoa 1-0
Sabato 23 settembre
Milan- Hellas Verona 1-0 Sassuolo-Juventus 4-2 Lazio-Monza 1-1
Domenica 24 settembre Empoli-INTER, ore 12:30 Atalanta-Cagliari, ore 15:00 Udinese-Fiorentina, ore 15:00 Bologna-Napoli, ore 18:00 Torino-Roma, ore 20:45