Inter Campione, la festa da San Siro al Duomo
IM2STARS
— 22 apr 2024Migliaia di interisti in piazza e nelle strade di Milano: i giocatori hanno salutato il popolo nerazzurro da una delle terrazze di Piazza Duomo
E' una notte dolce e allo stesso tempo frenetica quella che accompagna il tricolore nerazzurro. Dopo la festa sugli spalti a San Siro, con i giocatori che hanno salutato lo spicchio di tifosi presenti, rumorosi e scatenati, la città è stata letteralmente invasa dal popolo interista.
Migliaia di persone si sono riversate in Piazza del Duomo dove il nero e l'azzurro hanno colorato la piazza, sotto lo sguardo vigile della splendente Madonnina, evocata anche dalla coreografia dei tifosi allo stadio.
Cori, fumogeni, fuochi d'artificio. Tante maglie nerazzurre, nonostante il freddo pungente, la pioggia fine e fitta: tutto a rendere più epico un momento indimenticabile. Un anno fa i tifosi si erano riversati in piazza dopo il derby di Champions League. Ora è ancora la stracittadina a essere nerazzurra (sesto derby vinto di fila dall'Inter): questa volta, però, vale ancora di più.
Vale lo Scudetto, vale la Seconda Stella. E i tifosi, tra un coro e l'altro, hanno animato la piazza fino a notte inoltrata, salutando i giocatori nerazzurri che non hanno voluto mancare nel salutare il popolo interista in festa.