Riyadh, giorno 5 - Nuove attese
Supercoppa 23/24
— 20 gen 2024Il calcio ti regala sempre un’altra partita, ma la partita successiva non sempre è una finale. Questi match te li devi guadagnare, attraverso percorsi più o meno lunghi, dentro a settimane che a volte hanno ritmi vertiginosi e altre che concedono più spazio. Più silenzio.
Anche Riyadh sa rallentare, dentro a un weekend diverso, in cui le strade si decongestionano, il sole diventa più caldo, puoi andare alla scoperta di nuovi scorci. La città è immensa, ma nasconde luoghi in cui i ritmi sono diversi da quelli delle strade principali.
C’è anche una lentezza affascinante. Il deserto, la città vecchia. Hai il tempo di pensare: a quello che è stato, a quello che sarà.
Come si prepara una partita, dopo averne appena giocata una? Arrivi al campo di allenamento, torni subito a far rotolare il pallone. Sei a Riyadh, ma sei anche assorto nei tuoi pensieri.
Ognuno fa la sua parte, in silenzio. Ognuno ha il suo ruolo, attorno alla squadra. Chi ha giocato, chi giocherà, chi sarà a bordocampo, chi sarà sugli spalti: le routine di tutti aiutano ad avvicinarsi a un’altra vigilia.
Il nostro momento sta per arrivare, basta aspettare.
Vuoi vincere un'esperienza VIP con Inter e Qatar Airways?
SCOPRI DI PIÙTutte le notizie sulla Supercoppa Italiana 23/24
CLICCA QUI