Darmian e Frattesi: "Finale meritata, ora vogliamo vincerla"
Supercoppa 23/24
— 19 gen 2024Le parole dei protagonisti del successo nella Semifinale di Supercoppa
Determinazione, fame e tanto lavoro di squadra: il successo contro la Lazio che ha regalato all'Inter la finale di Supercoppa Italiana ha tanti elementi e protagonisti: tra questi Matteo Darmian, sempre presente e per due volte vicino al gol e Davide Frattesi, che ha sigillato il match con la rete del 3-0 finale.
“Abbiamo fatto una buona partita, con la giusta voglia e determinazione. La Lazio è una squadra di qualità, lo sapevano ma abbiamo fatto una buona gara e meritavamo la vittoria e la finale. Vincere aiuta a vincere e farlo in questo modo aiuta, lunedì sarà una partita difficile contro un avversario tosto che ha dimostrato tutto il potenziale l’anno scorso, quest’anno ha avuto qualche difficoltà ma è una squadra da temere, anche se noi scenderemo in campo con la voglia di portare a casa questo trofeo. Sapevamo che con la linea a 4 loro avrebbero stretto molto e potevamo metterli in difficoltà sugli esterni, l'abbiamo preparata in pochi giorni da quando siamo qua, ma abbiamo messo in campo tutto sia a livello tecnico, tattico, sia come atteggiamento.”
Matteo Darmian
“Il pregio di questa squadra è anche quello di non fermarsi quando può affondare il colpo e questo credo sia fondamentale per arrivare in fondo a tutte le competizioni. L’aspetto mentale soprattutto nel primo tempo penso che abbia fatto la differenza, non gli abbiamo fatto mettere in campo le loro idee, quindi è stata una partita ottima. Adesso testa al Napoli, vogliamo vincere e alzare la Coppa.”
Davide Frattesi
Interviews
Jan 19 2024
Inter-Lazio, le interviste di Frattesi e Darmian
Vuoi vincere un'esperienza VIP con Inter e Qatar Airways?
SCOPRI DI PIÙ