Copa America, gol di Lautaro e vittoria dell'Argentina
Squadra
— 21 giu 2024Esordio vincente per il Toro e l'Albiceleste campione in carica: contro il Canada di Tajon Buchanan finisce 2-0
È iniziata questa notte la Copa America 2024, altro grande torneo per Nazionali oltre in programma in questa lunga estate calcistica oltre all'Europeo. La partita inaugurale ha visto la vittoria dei campioni in carica dell'Argentina contro il Canada, con protagonista Lautaro Martinez.
L'Albiceleste ha affrontato la Nazionale canadese ad Atlanta, vincendo per 2-0. Dopo un primo tempo senza gol, la sfida è stata aperta da una rete di Julian Alvarez al 49'. Lautaro, partito dalla panchina, è entrato in campo al 76' sostituendo proprio l'autore del gol.
Il Toro ha impiegato solamente 12 minuti per raddoppiare, fulminando il portiere canadese in uscita bassa dopo aver ricevuto un passaggio in profondità illuminante da Leo Messi. Il gol del capitano nerazzurro ha fissato il risultato sul definitivo 2-0.
Lautaro non è stato l'unico giocatore dell'Inter in campo: nel Canada, all'esordio assoluto in Copa America, è sceso in campo da titolare Tajon Buchanan: l'esterno è stato poi sostituito dal CT Marsch dopo 59'. Valentin Carboni in vece non è stato impiegato dal CT argentino Scaloni.
Prima partita e primi tre punti perl'Argentina, che si porta immediatamente al comando del Gruppo A della Copa America, in attesa del risultato di Perù-Cile, in programma nella notte tra venerdì e sabato.