Copa America, doppietta di Lautaro. Buchanan ai quarti
Squadra
— 30 giu 2024Il capitano nerazzurro non si ferma più e guida la classifica cannonieri con 4 gol. Il Canada si qualifica alla fase eliminatoria. Cile eliminato
Lautaro Martinez non si ferma più e continua con i suoi gol a trascinare l'Argentina nella Copa America 2024. Contro il Perù, l'Albiceleste vince 2-0 grazie alla doppietta del capitano nerazzurro e chiude il girone A a punteggio pieno qualificandosi come prima. Succede tutto nella ripresa quando Lautaro mette a segno le due reti al 47' e all'86'. Il numero 10 interista è sceso in campo da titolare per tutta la gara. Valentin Carboni è invece subentrato a Di Maria al 77'. Lautaro grazie alle due reti guida la classifica cannonieri del torneo con 4 gol.
Sempre nel Gruppo A decisivo per il Canada lo 0-0 contro il Cile. I nordamericani hanno infatti conquistato una storica qualificazione ai quarti di finale, chiudendo al secondo posto con 4 punti. Schierato nell'undici iniziale, Alexis Sanchez ha disputato tutti i 90 minuti, mentre Tajon Buchanan è entrato in campo al 76'.