COMO, ITALY - AUGUST 25: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks with the media during the FC Internazionale Press Conference to present Lazio v Inter at Appiano Gentile on August 25, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Inzaghi: "Squadre forti, ma daremo continuità al nostro percorso"



Squadra

25 ago 2022
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro e del Vice President Zanetti dopo il sorteggio del girone di Champions


Il sorteggio di Istanbul ha definito il cammino in Champions League dell'Inter. La squadra di Simone Inzaghi figura nel Gruppo C con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen. Il tecnico nerazzurro ha commentato così il percorso della squadra.

“La Champions League è una competizione di grande prestigio: incontreremo squadre molto forti e ben organizzate ma come sempre prepareremo ogni gara nel migliore dei modi, studiando ogni dettaglio perché sappiamo che a questi livelli non esistono partite facili e scontate. Siamo l’Inter, affrontiamo questa competizione con entusiasmo, con l’obiettivo di dare continuità al cammino fatto già lo scorso anno.”

Simone Inzaghi

A Istanbul, sede del sorteggio, il Vice President dell'Inter Javier Zanetti. Queste le sue dichiarazioni al termine della cerimonia.

“È sicuramente un girone difficile e complicato, con due squadre come Bayern e Barcellona che sono abituate a giocare questa competizione, ma noi siamo l'Inter. L'anno scorso ci siamo dimostrati all'altezza con il Liverpool. Sicuramente per questi big match dovremo essere al top della forma. La Champions è la competizione dei dettagli, ci sono le squadre migliori, noi ci siamo e ce la giocheremo. Nel 2010 abbiamo affrontato Barcellona e Bayern, ma era tempo fa. Il calcio è cambiato. Queste due squadre sono capaci di metterti in difficoltà. Noi stiamo crescendo, come abbiamo dimostrato la scorsa stagione con il Liverpool. Affrontare queste squadre è un grande stimolo, il Bayern ha una squadra molto consolidata, il Barcellona sta trovando equilibrio e identità. Vogliamo dare continuità al percorso. Non c'è paura, ma rispetto, saremo pronti e preparati.”

Javier Zanetti, Inter Vice President


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
VERONA, ITALY - NOVEMBER 23:  Yann Bisseck of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A match between Verona and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 23, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Buon compleanno, Yann Aurel!


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151