InterNazionali, due nerazzurri in campo
Squadra
— 25 mar 2023Vittoria per la Turchia di Calhanoglu, pareggio per Brozovic e la Croazia
Prosegue il weekend dedicato alle gare delle Nazionali, con diversi giocatori dell'Inter impegnati con le rispettive selezioni.
Nella giornata di sabato hanno dominato la scena le sfide di qualificazione a Euro 2024, che hanno visto tra i protagonisti Hakan Calhanoglu e Marcelo Brozovic.
La Turchia ha inaugurato il suo cammino nel gruppo D con una vittoria in casa dell'Armenia: allo stadio repubblicano Vazgen Sargsyan di Erevan la Nazionale turca si è imposta per 2-1 grazie ai gol di Kokcu e Akturkoglu, dopo essere passata in svantaggio a causa di un autogol nei minuti iniziali. Calhanoglu è rimasto in campo per tutta la durata del match con la fascia di capitano al braccio.
Pareggio per la Croazia di Marcelo Brozovic. Allo stadion Poljud di Spalato la Nazionale croata ha affrontato il Galles pareggiando per 1-1. La Croazia ha subito il pareggio gallese allo scadere dopo essere passata in vantaggio nel corso del primo tempo con un gol di Kramaric. Brozovic, schierato titolare dal CT Dalic è rimasto in campo per tutta la durata del match.
Turchia e Croazia si affronteranno nello scontro diretto martedì 28 marzo a Bursa, in un match che metterà di fronte i due centrocampisti nerazzurri.