Bisseck, primo gol: "Ho sentito la gioia di tutto lo stadio, emozioni uniche"
Squadra
— 23 dic 2023Una partita speciale, una partita perfetta. Yann-Aurel Bisseck ha dominato sul terreno di gioco durante Inter-Lecce, una prestazione difensiva super e un'apporto offensivo clamoroso. Prima una traversa con una girata volante di destro. Poi il gol di testa, sulla punizione di Calhanoglu: un gol che ha regalato il vantaggio all'Inter.
Primo gol in assoluto per Bisseck in maglia nerazzurra: Bisseck è il primo difensore dell'Inter nato a partire dal 2000 a segnare in Serie A. In generale, è solo il secondo giocatore nerazzurro nato dal 2000 a trovare il gol nel massimo campionato, dopo Sebastiano Esposito (classe 2002, il 21/12/2019 v Genoa).
Nella ripresa il difensore tedesco ha di nuovo sfiorato il gol di testa, in una serata che l'Inter ha chiuso con il 2-0 sul Lecce.
“È stata una serata fantastica, ho sentito la gioia di tutta la squadra, di tutto lo stadio. Il primo gol è indimenticabile quindi sono molto felice. Non avevo mai giocato in uno stadio, in un campionato così grande con questi tifosi incredibili, è il sogno di ogni giocatore. In campo ho fatto il mio dovere, tutta la squadra ha fatto un grande lavoro anche difensivo, sono contento per tutti.”
Yann-Aurel Bisseck
Interviews
Dec 23 2023