Nations League: Brozovic secondo con la Croazia, Italia terza con super Dimarco
Squadra
— 17 giu 2023Quattro nerazzurri in campo nella finale per il terzo e quarto posto: minuti per Dimarco, Acerbi, Barella e Dumfries
CROAZIA BATTUTA AI RIGORI
La Spagna vince la Nations League battendo la Croazia di Marcelo Brozovic ai calci di rigore. Una sfida infinita, chiusa sullo 0-0 al 90’ è sempre sullo 0-0 al 120’. Ai calci di rigore la spunta, dopo sei esecuzioni, la Spagna. Per Brozovic 120’ in campo: il centrocampista nerazzurro ha siglato il secondo rigore per la Croazia nella serie finale. Al termine del match è stato premiato come migliore in campo.
ITALIA AL TERZO POSTO
C’è la splendida firma di Federico Dimarco nella vittoria per 3-2 dell’Italia sull’Olanda nella finale per il terzo posto di Nations League.
La nazionale azzurra chiude quindi al terzo posto anche grazie al contributo dei giocatori nerazzurri: Acerbi, in campo per tutto il match, Dimarco, autore dell’1-0 con un gran sinistro dopo 6’ (poi sostituito al 74’) e Barella, in campo dall’85’. Nell’Olanda in campo dall’inizio e per tutta la partita Denzel Dumfries.
L’Italia è andata sul 2-0 grazie a Dimarco e Frattesi, nella ripresa i gol di Bergwijn, Chiesa e Wijnaldum per il 3-2 azzurro.
Federico Dimarco è stato premiato come migliore in campo della partita.