InterNazionali | Dumfries in gol con l'Olanda: i nerazzurri in campo
Squadra
— 3 giu 2022Vittorie per Olanda e Slovacchia e sconfitta per la Croazia nella serata di Nations League
Dopo l'appuntamento a Wembley che ha visto Italia e Argentina sfidarsi nella Finalissima 2022, nella serata di oggi altri tre nerazzurri sono scesi in campo per gli impegni della prima giornata di Nations League.
Successo per l'Olanda inserita nel Gruppo 4, con Denzel Dumfries protagonista nel 4-1 contro il Belgio: nel match aperto dal gol di Bergwijn, l'esterno nerazzurro ha segnato la rete del momentaneo 3-0 rifinito dalla doppietta di Depay con la rete belga di Batshuayi a completare il risultato in pieno recupero; non utilizzato De Vrij. Vittoria anche per la Slovacchia di Skriniar, capitano in campo nell'1-0 contro la Bielorussia deciso dal gol di Suslov: il difensore nerazzurro è stato impiegato per tutti i 90 minuti della sfida.
Partenza falsa per la Croazia inserita nel Gruppo 1 e fermata dall'Austria: nella sconfitta per 3-0 decisa dai gol di Arnautović, Gregoritsch e Sabitzer, Marcelo Brozovic è rimasto in campo per tutti i 90 minuti.
Si è giocata nella notte anche l'amichevole internazionale tra Messico e Uruguay, con Matias Vecino protagonista del successo per 3-0 della Celeste con il gol che ha aperto il match, seguito dalla doppietta di Cavani.