Lautaro, cuore Inter: importante essere ancora lì"



Squadra

6 mag 2022
1 MIN DI LETTURA

Le parole del Toro, che con la doppietta contro l'Empoli ha siglato il suo nuovo record di gol stagionali in nerazzurro


MILANO - Due gol alla Lautaro: due tiri potenti di destro, di prima intenzione. Due fulmini che cambiano la partita dell'Inter e la spingono verso una vittoria che sembrava lontanissima dopo le due reti iniziali dell'Empoli: "La partita si era messa male, perché abbiamo iniziato bene attaccando tanto, ma abbiamo preso due gol e se non avessimo segnato subito il match avrebbe potuto diventare molto difficile. Siamo rimasti tranquilli e siamo stati bravi a recuperare" - queste le parole del Toro ai microfoni di DAZN.

La doppietta di Lautaro è una lezione di tecnica e carattere: "Il primo gol era più difficile perché avevo un difensore davanti e la palla di Calhanoglu è un po' lenta. Ho cercato il secondo palo perché ho visto che il portiere aveva due giocatori davanti" .

19 gol in campionato, 23 in stagione, 11 nelle ultime 11 partite: un ruolino di marcia strepitoso per il Toro, che nel momento decisivo della stagione ha alzato ulteriormente il suo livello di gioco: "Da tanto tempo tutte le partite sono importanti. Lottiamo per un altro titolo: è importante essere ancora lì. Adesso dobbiamo pensare a noi in queste ultime gare e cercare di vincerle tutte"

Una mentalità che Lautaro ha imparato da suo padre: "Io cerco ogni giorno di migliorare e salire di livello. Lo sport è così, la vita è così: l'ho imparato da mio padre che era anche lui un calciatore. Ho imparato da subito com’era questo sport e quanto è importante dare il massimo in allenamento, seguendo quello che dice il mister. Voglio dare una mano alla squadra e all’Inter: questa è la cosa più importante".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151