Serie A, Brozovic eletto miglior giocatore del mese di aprile
Squadra
— 4 mag 2022Il centrocampista croato riceverà il premio di EA SPORTS Player Of The Month nel pre-paritta di Inter-Empoli
La Lega Serie A ha assegnato a Marcelo Brozovic il premio di miglior giocatore del mese di aprile. Il centrocampista croato riceverà il premio di EA SPORTS Player Of The Month nel pre-paritta di Inter-Empoli, in programma venerdì alle 18:45 a San Siro.
Brozovic nel mese di aprile ha contribuito alla striscia di vittorie nerazzurre realizzando due gol bellissimi, contro Spezia e Roma.
Lega Serie A ha reso note le motivazioni del riconoscimento. La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da EMG Italy.
Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 77 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:
- Indice di Efficienza Tecnica del 95%. - Tatticamente ineccepibile (K-Movement 95,4%), riesce a guidare la manovra grazie ad un’ottima visione di gioco (K-Solution 94%); - Affidabile in fase di costruzione, non sbaglia mai passaggi di media difficoltà (K-Pass 92%) e protegge efficacemente la palla negli 1vs1; - Contribuisce in modo decisivo anche alla fase difensiva, con una efficacia nel Pressing del 93,2%; - Sempre in movimento, percorre 12,7 km a partita dei quali ben 4 ad alta intensità.
“Marcelo Brozovic ha confermato anche quest’anno il suo indubbio talento che lo pone tra i migliori registi a livello internazionale - ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -. Il mese di aprile dimostra quanto la presenza in campo del centrocampista croato sia stata determinante per il gioco e i risultati della propria squadra, con una striscia di quattro successi consecutivi nei quali Brozovic è anche andato a segno con due reti di pregevole fattura tecnica. La capacità di leggere le situazioni e di dettare i tempi della manovra, il movimento costante e la qualità tecnica rendono Brozovic il prototipo del playmaker moderno”.