"Facciamo gol per il pianeta": 100 alberi piantati per ogni rete in Serie A
Società
— 29 apr 2022L'iniziativa di AWorld e zeroCO2: Serie A in campo per segnare un gol decisivo per la salvaguardia dell’ambiente.
MILANO - Un'iniziativa che lega il calcio all'ambiente e che vedrà tutta la Serie A coinvolta nella 35.a giornata di campionato. Una missione precisa: piantare fino a 5.000 alberi e risparmiare 2250 tonnellate di CO2, l’equivalente delle emissioni di 250 persone per un anno!
“Facciamo gol per il Pianeta! Scarica AWorld, agisci e pianta un albero” è il claim dedicato alla nuova iniziativa di AWorld, l’App scelta ufficialmente dalle Nazioni Unite a supporto della campagna globale contro il cambiamento climatico ActNow, e zeroCO2, B Corp italiana che sviluppa progetti di riforestazione ad alto impatto sociale, insieme a Lega Serie A e TIM. In occasione della 35a Giornata di Serie A TIM, infatti, le due startup e B Corp italiane inviteranno calciatori, pubblico e tifosi a scendere in campo per segnare un gol decisivo per la salvaguardia dell’ambiente.
Le squadre della Serie A TIM hanno infatti deciso di sostenere la mission di AWorld: per ogni rete segnata, verranno messi a dimora 100 alberi. L’attività vedrà il coinvolgimento attivo di tutti i sostenitori delle squadre della Serie A TIM, la presenza di striscioni e video negli stadi permetterà agli appassionati di scaricare l’App di AWorld e completare così il maggior numero di azioni sostenibili sulla piattaforma, partecipando alla challenge che in 3 giorni vuole raggiungere 100 mila azioni buone per il Pianeta. Per ogni 100 azioni individuali verrà piantato un albero.