L'urlo del Toro: "Diamo il massimo per questa Inter"
Squadra
— 15 apr 2022Gol e assist per Lautaro, entrato al 60' nella sfida contro lo Spezia
LA SPEZIA - Sessanta minuti in panchina. Poi, una volta in campo, ha scaricato tutta la sua potenza. Toro scatenato, al Picco. Lautaro ha inciso tantissimo sul match: ha siglato il 2-0 con il tocco volante, ha sfiorato più volte il gol, ha servito l'assist per il 3-1 di Alexis. Impatto da campione, che ha permesso all'Inter di allungare e poi di chiudere il match.
A Inter TV il numero 10 nerazzurro ha raccontato così la sfida: "Sono contento perché sapevamo dell'importanza di questa partita e di questi tre punti: in settimana avevamo preparato questo tipo di match e l'abbiamo portato a casa. Le sensazioni sono buone perché stiamo facendo un ottimo lavoro. Vero, abbiamo lasciato per strada qualche punto ma ora, pensando partita per partita, siamo tornati sui nostri livelli".
Il gol è stato un capolavoro di astuzia e coordinazione: "Sapevo che Perisic, una volta entrato dentro il campo, avrebbe messo quel tipo di pallone a mezza altezza. Mi sono messo davanti al difensore e ho provato a deviare il pallone per mettere in difficoltà il portiere".
Poi un commento sulla sua stagione: "Io sono tranquillo, perché lavoro sempre per la squadra, per dare una mano ai miei compagni. Sono concentrato, anche se all'esterno tanti parlano. Io non ascolto, penso alla mia famiglia, a chi mi vuole bene e all'Inter. Io per l'Inter do sempre il massimo e continuerò a farlo".