D'Ambrosio: "Giocato un buon secondo tempo, manca un po' di concretezza"
Squadra
— 19 mar 2022Le parole del difensore nerazzurro dopo il pareggio casalingo contro la Fiorentina
MILANO - Una lotta fino all'ultimo, con l'Inter che ha sfiorato il gol vittoria proprio a ridosso del novantesimo. Danilo D'Ambrosio ha contribuito con la solita mole di esperienza, sacrificio e abnegazione. Ottime chiusure, anche corse in avanti. Alla fine la stanchezza e l'amarezza per una vittoria che non è stata raggiunta: "Abbiamo avuto le nostre occasioni, purtroppo non le abbiamo trasformate in gol. Il secondo tempo è stato comunque buono", ha detto ai microfoni di DAZN e Inter TV dopo il match.
"Forse manca un pizzico di determinazione, ma l'impegno c'è stato, c'è sempre. Da questo punto di vista tutti danno sempre tutto, chi gioca dall'inizio e chi entra in corsa. Qualche mese fa eravamo più compatti, c'era un entusiasmo differente. Con un pizzico di cattiveria in più forse riusciremmo a portare a casa una vittoria, oggi sarebbe stata fondamentale. La ricetta per ripartire è: pedalare a testa bassa".
"Ora dobbiamo recuperare le energie in vista della ripresa dopo la sosta, partite come quelle contro la Juventus sono più semplici da preparare perché sono match davvero importanti".