Berti, Zamorano, Beccalossi: tre leggende, tre gol, tre #DerbyMilano



Squadra

4 feb 2022
2 MIN DI LETTURA

Tre derby raccontati da chi la stracittadina l'ha vissuta nel modo più intenso


«Essere riconosciuto come un “uomo derby” è importante, i tuoi avversari sanno che tu sarai una spina nel fianco e i tuoi compagni e i tifosi sanno che potranno contare su di te».

Nicola Berti

«Per me il derby era una partita molto speciale, la sentivo molto e la affrontavo sempre con la massima grinta».

Ivan Zamorano

«Ricordo la tensione viva che si prova prima di questa partita e la gioia dei tifosi».

Evaristo Beccalossi

Ogni Derby di Milano è un'emozione diversa, dagli spalti e dal campo...e allora in vista della stracittadina numero 176 in Serie A abbiamo chiesto a tre leggende nerazzurre che cosa ha significato per loro essere protagonisti di questa sfida. 

Ivan Zamorano, Nicola Berti e Evaristo Beccalossi ci hanno raccontato tre precedenti contro il Milan attraverso tre bellissimi gol in un'intervista presente nel Matchday Programme (CLICCA E SFOGLIA la rivista digitale nerazzurra dedicata alla sfida contro il Milan).

NICOLA BERTI: 10 aprile 1993: Inter-Milan 1-1

"È la rete che dura 4 minuti, come una canzone. Ho detto a tutti “adesso vi faccio gol”. Sentivo che avrei segnato, questo è stato davvero un gol speciale, peccato per il pareggio di Gullit. Poi ricordo l’esultanza, incredibile. Essere riconosciuto come un “uomo derby” è importante, i tuoi avversari sanno che tu sarai una spina nel fianco e i tuoi compagni e i tifosi sanno che potranno contare su di te".

EVARISTO BECCALOSSI: 19 ottobre 1979; Inter-Milan 2-0

"L’emozione di quella partita me la porterò dentro per sempre, un derby duro, sotto la pioggia vinto grazie alla mia doppietta. Ricordo la tensione viva che si prova prima di questa partita e la gioia dei tifosi. Il primo gol è quello che mi ha fatto impazzire perché vedevo le facce delle persone che esultavano, quando succede quella cosa vai come in trance agonistica. Quella partita è stata importante anche perché lì abbiamo capito che poteva essere l’anno giusto per poter vincere il campionato e così è stato".

IVAN ZAMORANO: 13 aprile 1997; Inter-Milan 3-1

Il gol che ho segnato nella vittoria per 3-1 del 1997 per me è stato bellissimo, ho anticipato tutti e sono andato più in alto che potevo segnando come piaceva a me, di testa, sul corner di Djorkaeff. Per me è stata una gioia infinita, abbiamo vinto una partita bellissima e ho segnato un gol davvero speciale.

CLICCA E SFOGLIA IL MATCHDAY PROGRAMME


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 17: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale in action during the friendly match between FC Internazionale and Lugano at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 17, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

Inter-Pergolettese in diretta streaming sui canali ufficiali nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151