Peppino Prisco facci un gol: l'omaggio di San Siro con una coreografia speciale
Squadra
— 12 dic 2021Nel giorno del ventennale dalla scomparsa dell'avvocato la curva nerazzurra ha realizzato una coreografia per ricordare uno dei più grandi interisti di sempre
Due giorni fa l'Inter ha celebrato i 100 anni dalla nascita di Peppino Prisco, l'avvocato nerazzurro. Nato a Milano il 10 dicembre 1921, la sua figura ha accompagnato quella del club interista per cinquantanni.
In occasione di Inter-Cagliari i tifosi nerazzurri hanno avuto l'occasione per celebrare ulteriormente la figura di Prisco, definito spesso "il più grande interista di sempre". Scomparso esattamente 20 anni fa, il 12 dicembre 2001, Prisco è stato ricordato dall'intero stadio di San Siro.
Uno striscione ha accolto le squadre durante il riscaldamento: "20 anni passati senza di te, ma il tuo amore per l'Inter rimarrà eterno".
Poi una imponente coreografia ha accompagnato il calcio d'inizio: la gigantografia dell'avvocato, nella sua foto più iconica, con i colori nerazzurri e l'enorme scritta "PEPPINO PRISCO FACCI UN GOL". Le note di "C'è Solo l'Inter" e il coro "Peppino Prisco facci un gol" hanno spinto i giocatori nerazzurri nell'avvio di gara.