Inter Academy Toronto si allena insieme alla Bebe Vio Academy
Inter Academy
— 10 dic 2021I ragazzi del progetto nerazzurro hanno partecipato ad una sessione speciale della prima accademia italiana a favore dello sport inclusivo inaugurata da Bebe Vio e Nike
Inter Academy Toronto è scesa in campo al fianco di Bebe Vio e Nike per celebrare la Bebe Vio Academy, nata con l'obiettivo di coinvolgere alla pratica dello sport ragazzi con e senza disabilità fisiche.
I ragazzi del progetto nerazzurro insieme agli atleti, i coach e i volontari coinvolti si sono allenati insieme ai bambini iscritti alla BVA in una emozionante esperienza di gioco che li ha visti cimentarsi in varie discipline sportive in versione paralimpica. Per la loro prima volta on pitch, hanno partecipato con grande entusiasmo ai momenti di gioco proposti quali il sitting volley, il basket in carrozzina, e il calcio per amputati e per non vedenti.
Il progetto, pensato da Bebe Vio e Nike, è gestito e affidato ad art4sport Onlus, l’associazione nata per volontà della campionessa mondiale e dei suoi familiari, che lavora da anni per promuovere lo sport come strumento di integrazione sociale e di realizzazione personale.
La BVA prevede un programma pluriennale di attività multi-sportive rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni con l'obiettivo di aiutare i bambini con e senza disabilità ad integrarsi nella società attraverso lo sport. L'obiettivo è quello di favorire l’interazione grazie alla pratica delle cinque diverse discipline in versione paralimpica: calcio, atletica, basket in carrozzina, sitting volley e scherma in carrozzina.