Inter Stats | I numeri della rimonta nerazzurra, i 33 secondi di Dzeko, la freddezza di Lautaro



Squadra

3 ott 2021
2 MIN DI LETTURA

Dopo il successo al Mapei Stadium l’Inter è a quota 17 punti con 22 gol fatti


MILANO - La vittoria in rimonta contro il Sassuolo permette ai nerazzurri di salire a quota 17 punti in classifica, dopo 5 successi e 2 pareggi nelle prime 7 giornate e un bilancio di 22 gol fatti e 8 subiti. I nomi sul tabellino sono quelli di Edin Dzeko, in gol 33 secondi dopo il suo ingresso in campo e Lautaro Martinez, freddo e preciso dal dischetto per il suo sesto rigore trasformato sui 7 calciati in Serie A. Tutti i numeri del successo in rimonta al Mapei Stadium.

DZEKO: DALLA PANCHINA ALL’ESULTANZA IN 33 SECONDI

Determinante nel cambiare le sorti della partita: dopo 33 secondi dall’ingresso in campo Dzeko ha firmato il suo sesto gol in nerazzurro. È il primo giocatore, nella sua stagione d’esordio con i nerazzurri, a segnare almeno sei gol nelle prime sette partite stagionali dell’Inter di Serie A a partire da Ronaldo nel 1997/98.  Quello di Edin Dzeko, dopo soltanto 33 secondi dal suo ingresso in campo, è il gol più veloce messo a segno da un subentrato in Serie A da quello realizzato da Alvaro Morata (33''), contro la Fiorentina, lo scorso aprile. L’attaccante nerazzurro ha trovato il gol per quattro presenze consecutive di Serie A per la prima volta dall'ottobre 2017: in quell'occasione cinque con la maglia della Roma.

LA FREDDEZZA DI LAUTARO

Dopo tanto lavoro a servizio della squadra Lautaro Martinez ha scritto il suo nome sul tabellino, con freddezza e precisione dal dischetto. L’argentino ha trasformato sei dei sette rigori calciati in Serie A e con il gol al Mapei Stadium ha preso parte a sette reti (sei reti, un assist) nelle ultime sette partite di campionato: tanti quanti nelle precedenti 17.

INTER A QUOTA 22 GOL SEGNATI

Con 22 gol segnati dopo sette partite di Campionato l’Inter si conferma la squadra più prolifica della Serie A. I nerazzurri hanno evitato la sconfitta per tre partite consecutive di Campionato in cui hanno chiuso il primo tempo in svantaggio per la prima volta nella loro storia e hanno segnato più di un gol in tutte le ultime 12 partite di Serie A superando la striscia più lunga (11) fatta registrare nel 1943.

DZEKO-LAUTARO: COPPIA DA 11 GOL

Con undici reti totali messe a segno, la coppia Edin Dzeko (sei gol) e Lautaro Martinez (cinque) è la più prolifica in queste prime giornate di campionato. L’attaccante argentino ha segnato cinque gol nelle sue prime sei gare stagionali di Serie A per la prima volta in carriera.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 16: Carlos Augusto of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 16, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

22 ore fa

Vigilia di Inter-Lugano: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151