Dimarco: "Tre punti importantissimi, grande reazione"
Squadra
— 2 ott 2021Le parole del nerazzurro dopo la vittoria per 2-1 sul campo del Sassuolo
REGGIO EMILIA - Al minuto 57 è stato uno dei quattro giocatori inseriti da Simone Inzaghi per dare una svolta alla partita. L'Inter era sotto, contro il Sassuolo e 20 minuti più tardi era già sopra: 2-1, partita ribaltata. Federico Dimarco, ai microfoni di Inter TV, ha raccontato così la partita del Mapei Stadium, decisa dai gol di Dzeko e Lautaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, e così è stato. Abbiamo preso un gol su rigore, una situazione che può capitare. L'importante è stato reagire nella ripresa, questi tre punti sono importantissimi e pesantissimi, anche perché vincere prima della sosta vuol dire tanto".
“In generale siamo sulla strada giusta, non abbiamo mai perso in campionato: vero, con Sampdoria e Atalanta potevamo raccogliere di più ma il percorso è quello corretto. Lavoriamo duramente e ora abbiamo queste settimane che ci porteranno alla partita con la Lazio".
"L'Inter è un sogno indescrivibile, non ci sono parole per raccontare l'orgoglio di indossare la maglia della squadra per cui faccio il tifo. La Nazionale? Penso a fare bene nell'Inter, nel caso arriverà la chiamata: è una conseguenza".