Inter Campus, i numeri straordinari della stagione
Community
— 28 giu 2021L’anno che si conclude a breve ha visto il progetto sociale nerazzurro impegnato su più fronti, l’impegno per il Diritto al Gioco non si è mai fermato
La stagione che sta per concludersi è stata particolare sotto tanti punti di vista. Dove l’attività in campo è stata limitata, le iniziative digitali organizzate con i tanti partner locali hanno permesso di restare, per tutto l’anno, in costante contatto con i bambini e le famiglie dei trenta progetti.
Oltre 500 chiamate in svariate lingue, più di 7.000 partecipanti complessivi e quasi 9.000 minuti conversazione: sono numeri straordinari, resi possibili soprattutto per la grande disponibilità di tutti gli allenatori e referenti sparsi per il mondo, i quali hanno fatto sì che durante la stagione il distanziamento sia stato solo fisico e non sociale. Ma non solo, le attività di sviluppo non si sono mai fermate. È proseguita infatti la collaborazione con Inter Club, i progetti di Sport Teraphy con bambini dell’ospedale San Gerardo di Monza, le attività di ricerca in sinergia con l’Università di Padova, la partecipazione a bandi internazionali.
Un anno diverso dai precedenti, ma con importanti risultati positivi in termini di tutela dei diritti umani.