Europei, il Belgio di Lukaku sfiderà l'Italia ai quarti
Squadra
— 27 giu 2021Eliminata l'Olanda di de Vrij, sconfitta dalla Repubblica Ceca
Un nerazzurro avanti, uno che vede interrompere il proprio cammino: è l'esito della giornata agli Europei, che consegna anche un derby interista ai quarti di finale. Il Beglio di Romelu Lukaku infatti sfiderà venerdì l'Italia di Barella e Bastoni a Monaco nei quarti di finale.
Alla Puskas Arena di Budapest finisce il cammino dell'Olanda di Stefan de Vrij a Euro 2020: la nazionale Orange viene infatti sconfitta 2-0 dalla Repubblica Ceca. Il difensore nerazzurro disputa tutti i 90' del match che di fatto si è deciso nella ripresa: prima il rosso a De Ligt, poi i gol di Holes e Schick, con la Repubblica Ceca che affronterà la Danimarca.
Altra storia a Siviglia, dove il Belgio ha eliminato i campioni in carica: 1-0 contro il Portogallo, decide il match il destro di T. Hazard. Ottima prova di Lukaku, in campo 90'. La nazionale allenata da Roberto Martinez affronterà l'Italia nei quarti di finale venerdì alle 21, a Monaco di Baviera. Una rivincita della sfida di Euro 2016, quando gli azzurri vinsero 2-0 contro i Diavoli Rossi nella prima partita del girone.