Le parole dei Campioni d'Italia: "Grande gioia e felicità, Forza Inter!"
Squadra
— 23 mag 2021Da San Siro le reazioni dei giocatori dopo la festa scudetto nerazzurra
ERIKSEN: "INTER-SCUDETTO? SÌ"
"Sono molto contento, è stata una stagione lunga e particolare ma che bello adesso. Voglio solo pensare a festeggiare con i tifosi che mi sono mancati tanto e puntare al prossimo Scudetto come obiettivo ulteriore. Io sono arrivato primo, Inter Scudetto sì!".
HAKIMI: "FELICE PER I TIFOSI DELL'INTER"
"Sono molto felice per i tifosi dell'Inter. Vincere qui vale tantissimo: all'inizio è stata dura anche per me qui, poi con l'aiuto di Lautaro e degli altri è stato più facile. Ho indicato lo Scudetto perché i campioni d'Italia siamo noi. Qui all'Inter sono molto contento, non so cosa accadrà l'anno prossimo. Ma qui sono davvero molto felice. Qui ho imparato, sono felice anche per questo. Ma bisogna sempre migliorare e questa squadra può fare cose belle anche in futuro".
DE VRIJ: "IL SORRISO NON VA VIA"
"La gioia per questa giornata è enorme, il sorriso dalla mia faccia non si toglie più. E’ una sensazione indimenticabile: sono questi gli obiettivi che abbiamo in carriera, quando li raggiungi è bellissimo. Per la mia ragazza!".
"Avere tra le mani la Coppa è bellissimo. Questo obiettivo l'abbiamo raggiunto con sacrificio e un lavoro che arriva da lontano. Ci siamo messi tutti a disposizione per raggiungere questo scudetto. Il muro della difesa? Ho sempre dato il massimo, come tutti. Ci siamo aiutati a vicenda, siamo stati una squadra compatta. E siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo".
RANOCCHIA: "EMOZIONE SPECIALE DOPO TANTI ANNI"
"Sono contentissimo! Una grande soddisfazione dopo tanti anni... L'emozione è grande, per tanti di noi è la prima volta, è tutto speciale".
DARMIAN: "SCUDETTO MERITATO"
"Questo Scudetto è meritato, e quindi è ancora più giusto e bello goderselo. Mio figlio ha due anni, quando crescerà gli potrò raccontare di questa giornata indimenticabile per tutti".
STELLINI: "ENTUSIASMO E VOGLIA DI ANDARE AVANTI"
"Questo è un momento bellissimo, una società e una tifoseria importanti come quella dell’Inter non devono aspettare così tanto tempo per una soddisfazione come questa. Abbiamo ottenuto grandissime soddisfazioni in Italia grazie ad un gruppo fantastico e questo progetto dovrebbe continuare. Questa però è sicuramente una risposta che sarà la società a dare, se questo progetto può continuare sicuramente da parte nostra c’è tutta la volontà e l’entusiasmo di andare avanti. Quando hai a che fare con un allenatore top i progetti devono essere e restare di alto livello. Ora l'Inter è una squadra che primeggia in Italia e ha l’ambizione per crescere anche in Europa e questo è il nostro obiettivo. Era un risultato difficile da pensare e da costruire, è stato un lavoro fatto in modo straordinario da tutti ed è per questo che l’Inter necessita di andare avanti e avere linfa per continuare a crescere".