Verso Juventus - Inter: statistiche, precedenti e curiosità
Squadra
— 14 mag 2021Sabato i nerazzurri Campioni d'Italia alle 18 all'Allianz Stadium
È già tempo di un'altra partita per i Campioni d'Italia: dopo la vittoria per 3-1 di mercoledì contro la Roma i ragazzid di Antonio Conte sono pronti per sfidare la Juventus a Torino (sabato alle 18) nella sfida valida per la 37ª giornata di Serie A. Indimenticabile la gara d'andata, con il successo 2-0 dei nerazzurri a San Siro grazie ai gol di Vidal e Barella.
I PRECEDENTI TRA JUVENTUS E INTER
Per l'Inter, che ha conquistato il tricolore con 4 turni d'anticipo, sono 88 i punti in classifica, 13 in più di Atalanta e Milan. La Juventus è attualmente quinta, con 72 punti, staccata di 1 dal Napoli, attualmente quarto.
Quella di sabato sarà la sfida numero 176 in campionato tra Inter e Juventus e l’88esimo duello a Torino. Negli 87 precedenti giocati in casa della Juventus si contano 60 vittorie bianconere, 16 pareggi e 11 successi dell'Inter. L'ultima vittoria nerazzurra in campionato dell'Inter sul campo della Juve risale al 3 novembre 2012, il 3-1 firmato Milito (2) e Palacio.
LE STATISTICHE
Inter imbattuta nel girone di ritorno e in generale in striscia positiva dallo scorso gennaio: la seconda e ultima sconfitta in campionato per i nerazzurri risale al 6 gennaio, sul campo della Sampdoria. La Juventus, attualmente quinta, è reduce dalla vittoria sul Sassuolo dopo la sconfitta casalinga contro il Milan.
L'Inter di Conte ha attualmente il terzo miglior attacco del campionato: 82 le reti fatte, dietro solo ad Atalanta (86) e Napoli (83). Quella dell'Inter è però la miglior difesa della Serie A: 31 le reti subite, 4 in meno di quelle incassate dalla Juventus.
Quella di Torino sarà la sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol di testa in questo campionato: 14 l’Inter, 13 la Juventus; quella nerazzurra è anche la formazione che ha incassato meno reti con questo fondamentale (solo tre, come lo Spezia).
Nelle file dell'Inter il miglior marcatore nelle sfide contro la Juventus è Alexis Sanchez, in gol due volte contro i bianconeri. Tra i giocatori attualmente nella rosa della Juventus, Juan Cuadrado è quello che ha segnato più reti contro l’Inter in Serie A TIM (tre).
LA SITUAZIONE DISCIPLINARE: DIFFIDATI E SQUALIFICATI
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Bonucci, De Ligt, McKennie, Ronaldo (J); Darmian, Young, Lukaku (I).