Inter - Hellas Verona 1 - 0 | Le foto della vittoria nerazzurra
Squadra
— 25 apr 2021Sofferto successo grazie al gol nella ripresa di Darmian!
Un gol di Matteo Darmian al 76' regala all'Inter la vittoria casalinga contro l'Hellas Verona e permette ai nerazzurri di allungare in testa alla classifica, in attesa che venga completata la 33.a giornata.
IL TABELLINO
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi (33 D'Ambrosio 79'), 23 Barella, 77 Brozovic (5 Gagliardini 79'), 24 Eriksen (12 Sensi 65'), 14 Perisic (36 Darmian 65'); 9 Lukaku, 10 Lautaro (7 Sanchez 71').A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 8 Vecino, 13 Ranocchia, 15 Young, 99 Pinamonti.Allenatore: Antonio Conte.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): 1 Silvestri; 17 Ceccherini (27 Dawidowicz 46'), 23 Magnani (21 Gunter 46'), 3 Dimarco (13 Udogie 72'); 5 Faraoni, 61 Tameze (9 Salcedo 65'), 14 Ilic, 8 Lazovic; 7 Barak, 40 Bessa (90 Colley 77'); 92 Lasagna.A disposizione: 22 Berardi, 25 Pandur, 11 Favilli, 15 Çetin, 19 Rüegg, 20 Zaccagni, 29 Kalinić.Allenatore: Ivan Juric.
Marcatori: 76' Darmian (I)Ammoniti: Ceccherini (V), Magnani (V), Barak (V)Recupero: - , 3'.
Arbitro: Abisso.Assistenti: Galetto, Rossi.Quarto Uomo: Prontera.VAR: Nasca.Assistente VAR: Valeriani.
3 MINUTI DI RECUPERO
76' GOOOOOOOOOOOOOOLLLLL! DARMIAN!!!! 1-0!!!
Finalmente Inter! Grande azione dei ragazzi, Hakimi trova Darmian sulla sinistra. Matteo entra in area e spiazza Silvestri con il destro.
75' BARAK VICINO AL GOL
Mischia su corner e Barak da due passi manda alto.
69' CLAMOROSO PALO DI HAKIMI SU PUNIZIONE
Gran destro a giro su punizione da oltre 25 metri: Silvestri immobile, palla sul palo.
64' SILVESTRI SALVA SU LAUTARO
Straordinaria cavalcata di Lautaro da centrocampo, corre in diagonale e si porta dietro 3 difensori, finalmente libera il destro ma Silvestri para.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
Doppio cambio per Juric che sostituisce i due difensori ammoniti: fuori Magnani e Ceccherini, dentro Dawidowicz e Gunter.
FINE PRIMO TEMPO: 0-0
Partita ancora bloccata, l'Inter prova ad appoggiarsi sulle punte ma fatica a costruire chiare occasioni da gol.
25' VERONA VICINISSIMO AL GOL
Handanovic para su Bessa nell'uno contro uno, poi Dimarco manda larga di poco la ribattuta quasi a colpo sicuro.
18' GRAN PARATA DI SILVESTRI SU HAKIMI
Diagonale destro rasoterra di Hakimi, Silvestri vola e devia a mano aperta.
6' SINISTRO FUORI DI HAKIMI
Grande azione dell'Inter: uscita dal basso, poi Lautaro manda in campo aperto Hakimi che punta Dimarco e calcia a giro di sinistro, palla fuori di poco.
3' GRANDE OCCASIONE PER LAUTARO
Spizzata di Lukaku e Lautaro in campo aperto soffia la palla a Ceccherini, poi sbaglia il tocco sotto su Silvestri. L'arbitro poi fischia fallo per contatto tra il Toro e il portiere del Verona.
INIZIA IL MATCH
Il primo pallone è giocato dai nerazzurri
LE PAROLE DEL CEO SPORT MAROTTA PRIMA DEL MATCH
Il CEO Sport Marotta ha parlato ai microfoni di DAZN prima di Inter-Hellas Verona.
Sulla situazione del calcio: "Siamo in un momento tragico per il mondo del calcio, con tanta litigiosità che nasconde il grande problema: quello della sostenibilità. Questo è un modello che non funziona, la pandemia ha ovviamente accelerato la contrazione dei ricavi. Auspico che anziché litigare si possa parlare di riforme del calcio, attraverso format diversi e un professionismo che sia ridotto: riducendo il professionismo si riducono i costi".
Sulla partita: "Mi unisco a quanto ha detto Conte: anche lui ha sottolineato la pressione che c'è su questi ragazzi. Bisogna avere la forza di essere determinati e di non guardare agli avversari. Il destino è nelle nostre mani e nella nostra testa".
Sul futuro: "La concentrazione è massima sul finale di campionato. I programmi sono difficili da stilare per tutte le società visto il momento".
LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro.A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 15 Young, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 99 Pinamonti.Allenatore: Antonio Conte.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): 1 Silvestri; 17 Ceccherini, 23 Magnani, 3 Dimarco; 5 Faraoni, 61 Tameze, 14 Ilic, 8 Lazovic; 7 Barak, 40 Bessa; 92 Lasagna.A disposizione: 22 Berardi, 25 Pandur, 9 Salcedo, 11 Favilli, 13 Udogie, 15 Çetin, 19 Rüegg, 20 Zaccagni, 21 Gunter, 27 Dawidowicz, 29 Kalinić, 90 Colley.Allenatore: Ivan Juric.
INTER IN CAMPO CON LA TERZA MAGLIA
L'Inter sfiderà l'Hellas indossando la terza maglia. Approfitta della promo: 30% di sconto sui prodotti third kit più ulteriore 10% con il codice INTVER! Corri subito su store.inter.it
LA CLASSIFICA
L’Inter torna al Meazza dopo le trasferte contro Napoli e Spezia per sfidare l’Hellas Verona di Juric. Il fischio d’inizio programmato alle 15 darà il via alla 33.a giornata di campionato dei nerazzurri che arrivano alla sfida a quota 76 punti in classifica (QUI un approfondimento su classifica e il calendario). 41 i punti del Verona che in 32 giornate ha ottenuto 11 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte con 40 gol fatti e 40 subiti (sesta difesa del campionato).
LA SITUAZIONE DISCIPLINARE
Tre diffidati in casa Inter: in caso di cartellino giallo per Darmian, Young e Lukaku, ci sarebbe la squalifica per Crotone-Inter. Nel Verona squalificato Sturaro.
DIFFIDATI: Darmian, Lukaku, Young (I); Ceccherini, Tameze (HV) SQUALIFICATI: Sturaro (HV) - 1 giornata.
LE PAROLE DI ANTONIO CONTE
"Ci aspetta una gara dura, tosta contro una squadra che stava facendo benissimo in campionato poi è incappata in una serie di risultati negativi ma io ho visto un po’ le partite e devo dire che non meritava gli ultimi risultati. È allenata da un bravissimo allenatore, Juric, un tipo di tecnico che fa le fortune dei Club perché porta al miglioramento dei giocatori attraverso il lavoro, l’ha fatto l’anno scorso e lo sta rifacendo quest’anno, non posso che parlarne bene perché è sotto gli occhi di tuti quello che sta facendo Juric e il Verona".
La conferenza stampa integrale
I CONVOCATI DI JURIC
23 convocati per l'Hellas Verona per la trasferta di San Siro. Manca lo squalificato Sturaro, al quale si aggiungono gli indisponibili Veloso, Vieira e Lovato. Recuperato Ceccherini.
I convocati: 1 Silvestri, 3 Dimarco, 5 Faraoni, 7 Barák, 8 Lazović, 9 Salcedo, 11 Favilli, 13 Udogie, 14 Ilić, 15 Çetin, 17 Ceccherini, 19 Rüegg, 20 Zaccagni, 21 Günter, 22 Berardi, 23 Magnani, 25 Pandur, 27 Dawidowicz, 29 Kalinić, 40 Bessa, 61 Tamèze, 90 Colley, 92 Lasagna.
JURIC: "SUBIAMO TROPPO, DOBBIAMO MIGLIORARE"
Hella reduce da sei sconfitte nelle ultime sette partite, queste le parole dell'allenatore Juric: "Se in questa settimana abbiamo lavorato su qualche aspetto in particolare? Ci sono momenti nelle scorse partite in cui abbiamo davvero dominato, mentre sotto alcuni aspetti dobbiamo ancora migliorare. La sensazione è che subiamo troppo, in questo momento. Non siamo solidi quanto prima, e non va bene per me e per la squadra. Bisogna capire che non è tutto semplice, e che quello che abbiamo fatto finora ce lo siamo sudati con il duro lavoro. Nel gioco siamo cresciuti molto, ora dobbiamo tornare a riacquisire una mentalità vincente".
L'ARBITRO DELLA SFIDA
Arbitro: Abisso.Assistenti: Galetto, Rossi.Quarto Uomo: Prontera.VAR: Nasca.Assistente VAR: Valeriani.
IL MATCHDAY PROGRAMME UFFICIALE
Sfoglia subito il matchday programme ufficiale dell'Inter! In copertina il capitano Samir Handanovic: all'interno 5 curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera. Nel magazine tanti approfondimenti sulla sfida con l'Hellas. Clicca qui e leggi subito!