Inter Campus Marocco e Tunisia, sullo stesso campo da gioco



Community

9 apr 2021
1 MIN DI LETTURA

Il corso tecnico congiunto tra gli staff locali dei progetti nordafricani, un momento di crescita e condivisione


Il crescere e lo stare insieme, dentro e fuori dal campo, è un aspetto molto importante per i bambini di Inter Campus. Insieme imparano valori quali il rispetto delle regole e l’importanza del gruppo, apprendono a socializzare, condividono esperienze che rappresentano veri e propri momenti di sviluppo e, chiaramente, di gioia e divertimento. Anche per gli allenatori Inter Campus la crescita del gruppo è un valore insostituibile e proprio questo è stato alla base del corso congiunto, svolto qualche settimana fa, tra allenatori marocchini e allenatori tunisini. Un momento di apprendimento e crescita per gli staff locali dei due progetti nordafricani, un’occasione per conoscersi -anche se solo virtualmente- e condividere le esperienze maturate durante questo primo anno all’interno del progetto sociale neroazzurro. Il corso svolto ha toccato lo sviluppo della seduta d’allenamento come strumento educativo, e tutti i mister coinvolti hanno dimostrato di essere già ben inseriti nelle logiche del metodo Inter Campus.

Anche la presenza di Émilie e Abdeljalil, rispettivamente responsabili organizzativi dei partner locali che hanno illustrato il lavoro delle loro associazioni a Tunisi e Casablanca, ha facilitato lo scambio di idee e il dialogo tra i presenti.

Un incontro importante, sicuramente non l’ultimo, che magari la prossima volta vedrà tutti seduti intorno ad un unico tavolo.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

Ieri

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151