Tanti auguri a Walter Samuel!
Legends
— 23 mar 2021Oggi “The Wall” festeggia 43 anni: gli auguri del Club e dei tifosi
MILANO – Gli occhi sempre attenti sull’avversario, la concentrazione al massimo, poche parole e tantissima sostanza. Walter Samuel ha conquistato così il popolo nerazzurro, che lo ha accompagnato e applaudito nelle 9 stagioni nelle quali ha vestito la maglia dell’Inter. Leader silenzioso, presenza rassicurante per i tifosi e nemico temibile per gli avversari “The Wall” è entrato nella storia interista collezionando 236 presenze e 17 gol, a partire dalla sua prima uscita ufficiale in Campionato, il 21 settembre del 2005 contro il Chievo, di testa, così come ha deciso il #DerbyMilano della stagione 2012/2013 con uno dei gol più rapidi della stracittadina, segnato dopo soli 180 secondi di gioco. Grinta e spirito combattivo, dal primo all’ultimo minuto, sempre al massimo come quando nella notte di Madrid, a tre minuti dal fischio finale il suo sguardo aveva incrociato gli occhi di Javier Zanetti:
“Quando l’arbitro ha dato i minuti di recupero della finale di Madrid, ho visto Julio Cesar con la palla in mano, mi sono girato verso Walter e già piangevo, lui mi ha guardato con un’espressione come a dire: mancano ancora 3 minuti! Rimaniamo concentrati”
Dal 2005 al 2014 ha conquistato cinque Scudetti, tre Coppe Italia, quattro Supercoppe, la Champions League 2010 e il Mondiale per Club seguente: tanti auguri al “Muro” nerazzurro!