Inter - Lazio 3 - 1 | Le foto dei gol di Lukaku e Lautaro
Squadra
— 14 feb 2021Nerazzurri in vetta grazie alla doppietta del belga e alla rete dell'argentino
IL TABELLINO
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi (33 D'Ambrosio 91'), 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen (5 Gagliardini 72'), 14 Perisic (36 Darmian 91'); 9 Lukaku (99 Pinamonti 91'), 10 Lautaro (7 Sanchez 78').A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 15 Young.Allenatore: Antonio Conte.
LAZIO (3-5-2): 25 Reina; 4 Patric, 33 Acerbi, 14 Hoedt (16 Parolo 46'); 29 Lazzari, 21 Milinkovic-Savic, 6 Leiva (18 Escalante 46'), 10 Luis Alberto (7 Pereira 78'), 77 Marusic; 11 Correa (20 Caicedo 70'), 17 Immobile (94 Muriqi 70'). A disposizione: 71 Alia, 19 Lulic, 26 Radu, 32 Cataldi, 37 Musacchio, 92 Akpa Akpro, 96 Fares.Allenatore: Simone Inzaghi.
Marcatori: 22' Lukaku (I) su rig., 45' Lukaku (I), 61' Milinkovic-Savic (L), 64' Lautaro (I)Ammoniti: Hoedt (L), Lukaku (I), Hakimi (I)Recupero: 3' - 3'.
Arbitro: Fabbri.Assistenti: Alassio e Valeriani.Quarto Uomo: Aureliano.VAR: Irrati.Assistente VAR: Ranghetti.
MATCH CENTRE
FINISCE IL MATCH: 3-1 PER L'INTER
Nerazzurri in vetta alla classifica, grande prova di squadra a San Siro.
73' REINA PARA SU LUKAKU
Lukaku vicinissimo alla tripletta: "Big Rom" punta Parolo poi calcia forte con il sinistro. Reina si ritrova il pallone tra le gambe e si salva!
64' GOOOOOOOLLL DI LAUTARO! 3-1
Devastante Lukaku: parte nella metà campo nerazzurra, semina Parolo e serve a Lautaro la palla perfetta. Il Toro la spinge in porta, 3-1 Inter!
61' GOL FORTUNOSO DELLA LAZIO: 2-1
Punizione dal limite di Milinkovic, la palla sbatte casualmente su Escalante e la palla viene deviata imparabilmente per Handanovic: 2-1. La Lega Calcio assegna il gol a Milinkovic.
58' PAROLO SALVA SU HAKIMI
Altra occasione per i nerazzurri: Lautaro serve Hakimi che entra in area e conclude ma vede il suo destro deviato in corner
56' ACERBI, TIRO ALTO
Spizzata di de Vrij che non riesce ad allontanare, Acerbi gira con il destro ma spara alto da buona posizione
INIZIA IL SECONDO TEMPO
Doppio cambio nella Lazio: dentro Parolo ed Escalante, fuori Hoedt e Leiva.
FINE PRIMO TEMPO
Inter-Lazio 2-0 al 45', decide una doppietta di Lukaku (arrivato a 300 gol da professionista)
45' LUKAKU TROVA IL RADDOPPIO!
Ancora Lukaku! Palla contesa, Brozovic va in tackle, la palla esce e va a Lukaku che di destro fulmina Reina! 2-0!
40' LAUTARO NON TROVA LA DEVIAZIONE
Chance clamorosa per il 2-0: Brozovic per Eriksen, che serve al centro Lautaro, Reina in uscita bassa rende vano ogni tentativo del "Toro".
37' HANDANOVIC PARA SU IMMOBILE
La Lazio aumenta la pericolosità offensiva. Prima Skriniar ferma Correa lanciato in area, poi Immobile ci prova con un tiro velenoso, Handanovic vola e para in due tempi.
22' GOL DI LUKAKU SU RIGORE: 1-0 PER L'INTER
Inter in vantaggio! Rigore assegnato da Fabbri per un fallo di Hoedt su Lautaro, smarcato da Lukaku. Rigore netto che Lukaku trasforma spiazzando Reina!
13' HANDANOVIC SALVA IN USCITA SU LAZZARI
Lazzari lanciato in campo aperto, Handanovic in uscita fuori dall'area lo anticipa in scivolata.
12' LAUTARO, DESTRO LARGO
Perisic appoggia il pallone per Lautaro, che fa partire un destro potente ma leggermente impreciso. Palla fuori di un metro alla sinistra di Reina
11' BROZOVIC ANTICIPATO
Grande giocata di Eriksen che elude il ritorno di Patric e libera al limite Brozovic, il cui destro viene murato da Hoedt
INIZIA IL MATCH
HANDANOVIC, 500 PRESENZE IN SERIE A
Presenza numero 500 in Serie A per Samir Handanovic, 15esimo giocatore della storia a tagliare questo traguardo. Qui l'approfondimento.
LAZIO: GIOCA HOEDT, NON RADU
Alle prese con un problema fisico, Radu dopo il riscaldamento ha comunicato la sua indisponibilità per il match. Nella Lazio al suo posto giocherà titolare Hoedt.
MAROTTA: "IN SERIE A VINCE CHI HA PIÙ CONTINUITÀ"
Le parole del CEO Sport nerazzurro Giuseppe Marotta ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita: "Noi dobbiamo fare la nostra strada al di là dei risultati dei concorrenti. In Serie A vince la squadra migliore, che dà più continuità. Siamo ancora in una fase interlocutoria, la valutazione si può fare sulle prestazioni. Di fronte abbiamo una Lazio che arriva da una striscia molto positiva, poi ci sarà il derby.
Io sono certo che la squadra risponderà alle sollecitazioni dell'allenatore: non dimentichiamoci del peso di questa maglia. Sono certo che giocatori e staff risponderanno alla grande"
LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro.A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 15 Young, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 99 Pinamonti.Allenatore: Antonio Conte.
LAZIO (3-5-2): 25 Reina; 4 Patric, 33 Acerbi, 14 Hoedt; 29 Lazzari, 21 Milinkovic-Savic, 6 Leiva, 10 Luis Alberto, 77 Marusic; 11 Correa, 17 Immobile. A disposizione: 71 Alia, 7 Pereira, 16 Parolo, 18 Escalante, 19 Lulic, 20 Caicedo, 26 Radu, 32 Cataldi, 37 Musacchio, 92 Akpa Akpro, 94 Muriqi, 96 Fares.Allenatore: Simone Inzaghi.
CLASSIFICA E CALENDARIO
Inter e Lazio si affrontano nella 22.a giornata di Serie A quando sono 7 i punti a dividere le due squadre. Dopo 21 turni l'Inter ha collezionato 47 punti (14 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte), mentre la squadra di Inzaghi è a 40 (12 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte). I biancocelesti sono in striscia positiva: 6 vittorie consecutive in Serie A, nel 2021 in campionato un pareggio e appunto sei vittorie.
La squadra di Conte è reduce dall'eliminazione in Coppa Italia ma in campionato sono 2 i successi consecutivi.
Nella giornata di sabato il Napoli ha sconfitto la Juventus per 1-0 mentre il Milan ha perso 2-0 sul campo dello Spezia.
IN CAMPO CON UNA MAGLIA SPECIALE
In occasione delle celebrazioni per il Chinese New Year dedicate all’inizio dell’anno del Toro (o bue, o bufalo), l’Inter contro la Lazio scenderà in campo con una speciale maglia, come accaduto anche negli anni passati. Una maglia impreziosita da dettagli e richiami unici, da collezione, e acquistabile sullo Store Online nerazzurro.
Sul retro della maglia i nomi dei calciatori sono scritti in caratteri cinesi. Sulla manica sinistra è applicata una speciale patch rossa, che simboleggia la busta rossa (Hongbao) che - nella cultura cinese - viene regalata per augurare fortuna. I numeri di maglia presentano una speciale trama che richiama la sagoma del toro
Qui tutte le attività legate al Chinese New Year e a San Valentino
LAZIO: LE ULTIME E LE PAROLE DI INZAGHI
La Lazio si presenta a San Siro senza gli infortunati Luiz Felipe e Strakosha. Inzaghi, come spiegato in conferenza stampa, rischia di non avere a disposizione nemmeno Radu, che ha accusato un problema. Il tecnico biancoceleste ha parlato così alla vigilia della sfida di San Siro: “Siamo in un buon momento e sappiamo che tipo di avversario troveremo. Il nostro Scudetto è la qualificazione in Champions League. L'Inter è favorita per il primo posto, ma ci sono tante squadre in pochi punti. I nerazzurri saranno motivati dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia ma cercheremo di farci trovare pronti".
LA SITUAZIONE DISCIPLINARE
Nessuno squalificato nelle due formazioni: l'Inter ha tre giocatori in diffida che, in caso di ammonizione, salterebbero il derby del 21 febbraio contro il Milan.
Diffidati: Barella, Bastoni, Brozovic (I); Caicedo, Escalante, Fares, Hoedt (L).
Arbitro: Fabbri.Assistenti: Alassio e Valeriani.Quarto Uomo: Aureliano.VAR: Irrati.Assistente VAR: Ranghetti.
IL MATCHDAY PROGRAMME
Il protagonista del Matchday Programme ufficiale nerazzurro per la sfida contro la Lazio è Alexis Sanchez. Il cileno ci svela cinque curiosità sulla sua carriera e la sua Inter dei sogni. Nel nostro magazine tanti approfondimenti: quiz, highlights, l'analisi tattica della sfida e molto altro!